Mont Saint- Jean Circuito Mountain

Escursioni e passeggiate a Jeandelaincourt

La prateria calcareo che occupa gran parte del sito offre una variegata flora tipica di questo tipo di pascolo. La giustapposizione di ambienti aperti e gruppi di arbusti consente la presenza di molti uccelli e insetti. Saint-jean Mountain ha vecchie trincee militari risalenti alla Prima Guerra Mondiale, scavate nella carsico e che forniscono un rifugio sotterraneo per letargo i pipistrelli.

DipartimentoMeurthe-et-Moselle
Comune di partenzaJeandelaincourt

Accesso

Il parcheggio è di fronte alla sala della comunità in Jeandelaincourt.

Seguire la segnaletica anello blu.

1. Inizia la sala della comunità in Jeandelaincourt e rendere il vostro cammino verso la chiesa nel centro del paese e seguire Grande Rue. Alla curva della strada, proseguire dritto e poi prendere Rue des Vergers.

2. Prendete il sentiero asfaltato che sale in salita. Girare a sinistra, poi a destra. Passare attraverso il quartiere Roserie e prendere il sentiero pianeggiante sulla destra.

3. Avete aderito al D70 ; girare a sinistra e seguire la piccola asfaltata strada in salita per 1 km, poi girare a sinistra.

4. Il percorso attraversa la prateria calcarea Saint-Jean Mountain. All'ingresso del sito, due pannelli informativi di grandi dimensioni presentano la vita animale e vegetale selvaggia della prateria calcarea. Continua. La salita ora finisce e vi troverete su un tratto pianeggiante di 300 metri e una dolce discesa fino ad una piccola radura. Prendete il sentiero sulla sinistra. Si inizia a ridursi e diventa più ripida e si porta fuori dalla foresta.

5. Arrivo a Pièce Gaillot. Girare a sinistra, poi a destra. Proseguire per 250 metri e girare a sinistra sulla strada sterrata grezzo, denominato " malesseri ", che si riconduce al punto di partenza.