Balconi di Layrac

Balconi di Layrac - Escursioni e passeggiate a Layrac-sur-Tarn

DipartimentoAlta Garonna
Comune di partenzaLayrac-sur-Tarn

Accesso

La partenza è dal parcheggio di place des érables. Un altro parcheggio si trova presso il municipio situato sul Chemin de la Mongiscarde dopo il municipio.

Luogo di partenza des érables. Girare a sinistra fuori dalla piazza.

1. Girare a destra su chemin de la Mongiscarde. Passare davanti al municipio e al municipio.

2. Al bivio tenere la destra in direzione Mongiscarde. Ignorare la strada a destra in direzione Terre Blanque per proseguire dritto.

3. Poco prima del grande tornante a destra della strada, si svolta a destra sulla carrareccia erbosa (segnalata da un cartello di divieto di transito) che, più avanti, si dividerà in due sentieri.

4. All'incrocio dei due sentieri, prendere quello a sinistra, lasciando quello che va dritto. Questo sentiero prosegue tra una parte boschiva a destra e un campo a sinistra. Al termine della 1° parte boschiva si imbocca l'ampia traccia che si apre a destra quindi si imbocca, pochi metri più avanti, il sentierino (poco segnalato) che sale nel bosco. Seguilo fino alla D71.

5. Scendi la D71 a destra.

6. Lasciare la D71 girando sulla prima strada a destra (asfalto) facendo un ampio giro. Ignorare il sentiero in discesa sulla destra per rimanere sulla strada.

7. Superato il terreno di motocross sottostante, rimanere a sinistra (in un luogo chiamato Terre Blanque) sul sentiero di cresta e scendere a Layrac. In caso di pioggia, è possibile accorciare il giro prendendo la strada Terre Blanque (prima del punto 3) per mantenere i piedi asciutti. Questo itinerario raggiunge il punto 7 e fa il collegamento tra "Les Fontes" e Terre Blanque". Questo anello fa il collegamento con quelli di "Les lacs de Valette", "Du Tarn aux coteaux à Mirepoix sur Tarn" e "Les Chênes de the Garouille".