Chêneraie Parco

Escursioni e passeggiate a Gujan-Mestras

Chêneraie Parco - Escursioni e passeggiate a Gujan-Mestras
9.1

Questa passeggiata foresta orientato a 2 minuti dal porto, stazione e negozi a La Hume. Il punto di partenza è un parcheggio, area giochi per bambini, servizi igienici e tavoli da picnic. Su questa passeggiata è possibile scoprire la grande varietà di piante che fioriscono intorno al canale napoleonico ( tra cui alcune querce da sughero ). Dopo aver attraversato una pineta ben conservato, che vi porterà alla nuovissima piscina di La Teste, che ha un trampolino allo Standard concorrenza internazionale. Poi si va lungo un tipo locale di flusso ( Craste ) per tornare lungo la sponda opposta del canale, verso il punto di partenza, dove vedrete un vecchio bunker in una radura.

DipartimentoGironda
Comune di partenzaGujan-Mestras

Accesso

Dal centro di Gujan, direzione La Teste attraverso la vecchia strada principale ( route nationale ). Passare dalla stazione di La Hume. Punto su Avenue Delattre de Tassigny che iniziano dopo il ponte sul canale : c'è un parcheggio all'ingresso del parco con servizi igienici, area giochi per bambini e tavoli da picnic.

A piedi lungo la sponda orientale del canale fino a raggiungere il ponte della superstrada : si sarà in grado di individuare querce da sughero, ammirare le chiare sulle cascate dalle vecchie serrature che sono state distrutte durante la guerra, e scegliere un paio di funghi di stagione. Girare a destra sulla pista ciclabile lungo il sentiero laterale, e viaggiare lungo il bordo della pineta fino a raggiungere le strutture sportive, tra cui La Teste piscina. Girare a destra e proseguire a piedi fino a raggiungere un fosso, che si segue a destra ( si sta tornando verso est ). Attraversare la fossa al piccolo ponte prima del villaggio turistico e seguire la pista che si snoda tra le ginestre. A destra, si attraversa il torrente e proseguire fino alla riva occidentale del canale, che si segue verso nord fino a tornare al punto di partenza.