la Bourgeoise

6.7

DipartimentoAlta Savoia
Comune di partenzaSamoëns
Periodo consigliatoda maggio a ottobre
AmbienteMontagna

Accesso

Da Samoëns, seguire le indicazioni per " Col de Joux Plane" per quanto riguarda la frazione di " la Combe Emeru ", 500 metri prima della frazione, parco sul lato della strada in un largo sentiero sulla destra.

Seguite il largo sentiero di pietra a un bivio. Prendete il sentiero sulla porta agli chalet Mouchallaz sinistra.

Poco prima di loro, lasciare il sentiero lungo uno stretto sentiero che entra rapidamente una pineta.

Sulla strada per uscire dalla foresta, si vedrà la sagoma maestosa e abbagliante del Monte Bianco.

Il sentiero sale costantemente e offre subito una seconda bella vista : la parete nord del Criou, il rifugio Folly, la valle Chambres, Pointe Rousse e Avoudrues in piedi sopra il piccolo ghiacciaio Folly.

Poco più avanti, potrete vedere le chalets Bostan, il rifugio Bosan - Tornay e Bostan Pass.

La quarta vista si scopre è finita la valle Golese e passo di montagna. Vedrete il percorso si snoda attraverso i pascoli tranquilli fino al passo. Qui, i livelli di percorso leggermente e teste in direzione ovest verso il crinale borghese, che si dovrebbe seguire alla croce.

Da questo vertice, potrete godere di una vista unica a 360 °.

Si scende lungo il crinale sopra il ripido canalone della " Combe Emeru ", con il Monte Bianco sullo sfondo. Ci si imbatte in un primo tornante, poi un secondo, prima di continuare la discesa indietro al punto di partenza.