Voueize Gole

Escursioni e passeggiate a Chambon-sur-Voueize

Voueize Gole - Escursioni e passeggiate a Chambon-sur-Voueize
6.4

Questo porta circuito, prima di tutto, ad un sito protetto eccezionale per la sua vita vegetale ( giacinti, Aquilegia, anemoni, ecc ), la vita animale ( martore, martin pescatore, lontre, ecc ) e la diversità dei suoi paesaggi, poi prosegue su una visita intorno alla bellissima campagna Creuse.

DipartimentoCreuse
Comune di partenzaChambon-sur-Voueize

Accesso

Il punto di partenza è presso l'Ufficio del Turismo, nel centro di Chambon-sur-Voueize.

Presso l'ufficio turistico, svoltare a sinistra lungo la strada che conduce alla chiesa, poi, al bivio, girare a sinistra e prendere la D917 verso Lépaud alla periferia della città. Prendere la stradina sulla sinistra che porta a Girardy Mill e si ferma alla vecchia fabbrica.

Proseguire sul sentiero lungo la sponda sinistra del Voueize attraverso le gole. Seguendo il sentiero delle capre e prima della Côtes Mill ( proprietà privata ), svoltare a destra per la salita percorso.

Passare il villaggio di Puy des Auberges. Il percorso arriva alla strada. Girare a destra e dopo 400 m, svoltare a sinistra in Chemin de Longeville e il GR41.

Continuate attraverso la frazione, prendere la strada opposta verso Budelière ; e dopo 150 m, si prende il sentiero sulla destra passato Chez Farm e rendere il vostro modo di Chambon attraverso le Chemin des Granges e il vecchio quartiere Puy.