Versetti del duro

Versetti del duro - Escursioni e passeggiate a Cuxac-Cabardès

DipartimentoAude
Comune di partenzaCuxac-Cabardès

Accesso

Partenza della passeggiata di fronte alla scuola.

Di fronte al cartello, ai piedi del villaggio, cammina lungo le scuole sulla destra e poi a piedi. Dietro il grande edificio, lascia la strada per risalire il sentiero sul retro. Seguendo il percorso principale, raggiungerai un incrocio nella foresta dove girerai a destra. Continua nella foresta. Più avanti, incontra tre percorsi, gira a destra e continua su una porzione piatta che porta ad un'area aperta. All'incrocio, girare a sinistra, quindi prendere il sentiero sulla destra che indica un ritorno a Caudebronde e Cuxac. Inizia la discesa di fronte al paesaggio che domina la valle del Dure. Al bivio, a destra, per attraversare un'area pietrosa. Il percorso si unisce alla fattoria Izoules. Segui il percorso per trovare la strada. Quindi girare a sinistra, attraversare il ponte. All'incrocio dopo la Rassègue, sali sulla strada a destra. Lascialo più in alto per prendere un sentiero sulla sinistra. Quando esci, gira a sinistra verso l'incrocio: direzione La Cabasse. Seguire la strada fino alla barriera rossa e bianca. Un passaggio a sinistra scende al torrente, sale poi raggiunge un sentiero, gira a sinistra. Inoltre, vicino a una grande quercia, puoi fare una pausa. Continuare di fronte sul sentiero rettilineo, in basso a destra troverete una strada asfaltata. Svolta a sinistra all'incrocio di Pujol. Girare a destra verso il fondo di una piccola valle e risalire. Dopo il laccio delle scarpe, girare a destra per salire gradualmente su una strada asfaltata. In alto, andare lungo la casa a destra per Sauzil Farm dove si gira a sinistra. All'incrocio, segno, con la possibilità di entrare accorciando, verso Cuxac. Attraversa la D 118 e raggiungi la frazione di Cazelles. Cammina lungo la strada principale e prendi le scale a sinistra verso il lavatoio. Sotto, troverai la strada e scendi a destra verso Moulin de Cals. Dallo svincolo della strada girare a destra, quindi attraversare un ponte. Impegnati a Goutarende. 100 metri più avanti, un sentiero sale a sinistra nel sottobosco. Ignora i sentieri che scendono a valle, quindi vai più in alto a sinistra senza riguardo per le tracce a sinistra. Si arriva all'ingresso della frazione di Goutarende. Prima di allineare gli alberi, girare a sinistra e poi tornare indietro per raggiungere il centro ippico. Passare la località "Horse Village" e girare a destra attraverso la pineta. Alla curva, continua di fronte, oltre un bacino che annuncia il distretto di Tarabel. Attraversare il borgo poi trovare la strada girando a sinistra fino alla curva in una curva da cui si nasconde il sentiero di Castelgenest a Cuxac. Torna la piazza del municipio.