Verger Gole

Escursioni e passeggiate a Bourganeuf

Verger Gole - Escursioni e passeggiate a Bourganeuf
5.7

Questa passeggiata è un must nella zona Bourganeuf / Royère - de - Vassivière. Potrete scoprire il sito delle cascate Verger, così come il castello di Emile de Girardin (privato ), la torre dell'acqua, della roccia della sposa, Cappella Puy e molti punti di vista sulla città medievale di Bourganeuf. Avviare al parcheggio Martin Nadaud School, nel centro di Bourganeuf.

DipartimentoCreuse
Comune di partenzaBourganeuf
Durata1h30

Accesso

Parco Martin Nadaud Scuola auto, vicino al tribunale e alla rotonda, nel centro di Bourganeuf. Seguire la segnaletica gialla.

Parcheggiare al parcheggio Martin Nadaud School. Prendere Allée des Gorges du Verger e seguire le gole.

Sulla destra, vedrete il castello di Emile de Girardin, ex giornalista e amico di George Sand.

Più avanti, sulla sinistra, vedrete la Sposa Rock. Secondo la leggenda, se si lancia una moneta dalla vetta, sarete sposati entro l'anno. Dopo il rock, girare a sinistra e iniziare la salita. Bei punti di vista.

In alto, attraversare la strada e proseguire attraverso i boschi ancora in seguito alla segnaletica. Bella vista su Bourganeuf.

Proseguire dritto attraverso i boschi e lungo il sentiero che passa un campo e si gira a sinistra per Perrière.

Proseguire a piedi lungo il percorso e, quando si raggiunge la strada ( RN 141 ), svoltare a sinistra. Proseguire a piedi lungo la strada (passa Notre - Dame du Puy Cappella ) e proseguire dritto fino al parcheggio.