Il Vayssède e il Thalis Ford

DipartimentoAveyron
Comune di partenzaMélagues
AmbienteMontagna

Accesso

Partenza da Mélagues Municipio nel centro del villaggio.

Partenza da Mélagues Municipio.

Seguire la D52 verso sud-est al ponte sul Thalis Stream. Girare a destra e attraversare il ponte e prendere la strada ( GR71 ), segnalato con indici rossi e bianchi. Lasciare il Bonellerie Gite sulla vostra destra e proseguire.

Dopo 400 m girare a destra per un sentiero, ' Chemin de Noël '. Seguire i marcatori azzurri. Quando si arriva ai Nuéjouls (spesso secco), seguirla oltre il campo. Prestare attenzione delle colture !

In passerella, svoltare a destra e salire fino a Vayssède Farm. Passare attraverso la fattoria sulla destra, e prendete il sentiero in prossimità dei canili. Al campo, girare a destra al viale di bosso che scende abbastanza rapidamente alla confluenza di due fiumi ( Thalis - Nuéjouls ). Il guado può spesso essere attraversato senza dover togliere le scarpe.

Salite fino alla strada Mélagues e girare a destra.

Dopo circa 600 m, si arriva al Mélagues Town Hall.