Vaux Valley e sentiero botanico

Escursioni e passeggiate a Saint-Martin-sous-Montaigu

Vaux Valley e sentiero botanico - Escursioni e passeggiate a Saint-Martin-sous-Montaigu
7.3

Una variegata passeggiata su una collina che domina la valle del Vaux ( Côte Chalonnaise ) : salire nei vigneti, Theu punto di vista, sentiero botanico attraverso la foresta in cima alla collina che porta a un punto di vista, discesa ad una fattoria fortificata medievale, il ritorno attraverso il villaggio di Saint - Jean - de - Vaux passato una molla, un lavatoio e la piscina estiva.

DipartimentoSaona e Loira
Comune di partenzaSaint-Martin-sous-Montaigu

Accesso

Da Place de Corcelles in Saint-Martin-sous-Montaigu ( centro paese - salle des fêtes segnalato), prendere Rue des Marronniers che sale a sinistra ( GR7 segnaletica rosso-bianco ), al primo incrocio, girare a sinistra e seguire la prima stradina che si inerpica ripidamente a destra ( Rue du Clos du Paradis ). Si arriva ad una spianata ( tavoli da picnic e panche ) con segni a piedi (5 minuti da Place de Corcelles ).

Dai segni piedi, seguire la piccola strada in salita asfaltata per 100 m. Poi, girare a sinistra ( direzione " Le Theu " ), al largo sentiero che sale ripido fino alla sommità della collina, tra i vigneti. Proseguite lungo il sentiero sulla sinistra per seguire la cresta e si arriva ( in 15 minuti ), al punto di vista Theu ( Croce lungo i binari ), da dove sarà possibile ammirare la Valle Vaux e suoi villaggi sei vinificazione.

Proseguire sul sentiero ( 15 minuti) fino alla cima della collina, attraverso i boschi : questo è l'inizio del sentiero botanico che identifica una quarantina di arbusti. Sulla strada per uscire dal bosco, si trovano alcuni segni che descrivono i fiori locali e un punto di vista.

Una leggera discesa ( 15 minuti per la Blaisy fattoria fortificata..

Al fondo della discesa, prendere il primo sentiero vigneto a sinistra e proseguire per 400 m ( a volte fangoso ). Quando si arriva in una piccola strada, svoltare a destra e proseguire per 50 metri e si scende subito lungo un sentiero rurale sinistra per una sorgente che alimenta il lavatoio e la piscina estiva più in basso. Dopo una discesa di 10 minuti, si arriva al campeggio nel villaggio di Saint - Jean - de - Vaux.

A piedi 100 m intorno al recinto campeggio tra i vigneti di una piccola strada ( utilizzato solo da macchine agricole ). Girare a sinistra e proseguire a piedi 15 minuti lungo questa piccola strada per completare il circuito.