La valle di Fossat - Le rocce della pausa

Escursioni e passeggiate a Job

La valle di Fossat - Le rocce della pausa - Escursioni e passeggiate a Job
9.1

Un magnifico percorso, nel cuore della Valle Glaciale di Fossat, classificato come Spazio Naturale Sensibile, passando per le Rocce di pausa e i suoi eccezionali panorami degli Hautes-Chaumes du Forez e delle montagne di ovest, dalle Alpi alla Sancy.Departure - Nella spilla della D 255, 1 km dopo il Passo di Chansert, a Pré-Daval (caos). Al Fossat jas, prendere il sentiero di fronte al Torrente Vertolaye. Quando si attraversa il torrente, seguire il sentiero verso destra, che sale ripidamente nel sottobosco. Mantenere sempre lo stesso sentiero, attraversare il torrente e unirsi alla croce di Fossat (vista sulle valli di Fossat e Reblats). 1 - Salire il sentiero più a destra lungo la recinzione. Prendi la scala a pioli per entrare nel parco (jasseries sulla sinistra); andare dritto fino a passare un secondo. A livello dei jas in rovina, continua a destra; attraversare una zona torbiera e proseguire nella brughiera di callunes e mirtilli. 2 - Sulle rocce della Pausa (vista di Pierre-sur-Haute sulla destra), scendere dritti. Passare una nuova scala a pioli e proseguire su un sentiero verso destra (vista della catena del Puys e del massiccio della Sancy sulla sinistra). Ai margini del bosco, passare la scala a pioli e scendere il sentiero forestale di fronte. 3 - All'uscita di una curva a sinistra, sull'appartamento, prendere un'atmosfera di destra scendendo nella foresta (prudenza, terreno accidentato). Tieni il sentiero più segnalato che si tuffa nella valle. Passare sotto uno sperone roccioso, prendere la passerella e raggiungere la stessa pista della strada; seguirlo a sinistra per raggiungere il punto di partenza.

DipartimentoPuy-de-Dôme
Comune di partenzaJob

Accesso

Partenza dal comune di Job, latitudine 45.645623 (N 45° 38’ 44”), longitudine 3.789898 (E 3° 47’ 24”)