Tra Sainte-Victoire e Sainte-Baume

Escursioni e passeggiate a La Destrousse

DipartimentoBocche del Rodano
Comune di partenzaLa Destrousse

Accesso

Partenza dal parcheggio del Municipio di La Destrousse. Ciclo di 11,6 km. Di nuovo nello stesso posto.

Di nuovo al municipio, girare a destra su 230 m, girare a destra (indicazioni "Mont du Marseillais") su 900 m. Svolta a sinistra in Chemin de Font-de-Mule.

All'incrocio, mantieni la destra sul sentiero fino alla fine della strada. Dopo la barriera DFCI, sali sul fondo valle.

Attraversa il sentiero e scendi lungo il bordo del bosco per raggiungere il Font-de-Mule.

Attraversa il sentiero e scendi lungo il sentiero al confine con il bosco (sorgente e picnic).

Salire al passo, scalare la pista (Mont du Marseillais). Nel laccio, continua la salita dalla pista. All'incrocio, tenere la destra.

All'incrocio di Pins-Boules, continua a salire la pista principale per 600 m, quindi a sinistra sul sentiero che sale su un pendio. Sali sull'affioramento roccioso e raggiungi il Mont du Marseillais (628 m): Panorama!

Scendete all'incrocio di Pins-Boules, scendete lungo il sentiero sulla destra e poi sulla pista. Al Col du Marseillais, traccia principale.

In una curva, lasciare la traccia prendere il percorso a sinistra. Scendere la valle a destra, continuare la discesa dalla traccia sinistra (La Destrousse) per 400 m.

Scendete lungo una vecchia strada a sinistra, quindi seguite la pista a destra e proseguite nella valle lungo il sentiero di Laouvas per 900 m. Passa la finestra della Colombière (punto di vista). Salire a sinistra, percorso Regage, e trovare l'incrocio della via.

Sulla destra, ritorna al municipio.