Tour delle Peak Pinçon

Escursioni e passeggiate a Bize

Tour delle Peak Pinçon - Escursioni e passeggiate a Bize
7.5

Passeggiando per il bosco in bei faggeti con alberi secolari, il corso è molto piacevole con una bella incontri con animali (cervi, caprioli, cervi, cinghiali, scoiattoli, donnole, martore), ed una variegata flora calcicole. Buone salite per rafforzare il quadricipite. Corso adatto molto bene per il nordic walking e lo sport possono diventare attivo se il desiderio è quello di accelerare...

DipartimentoAlti Pirenei
Comune di partenzaBize

Accesso

Da A64 / A645 Exit / Direzione D817 Montréjeau. Alla prima rotonda all'ingresso di Montréjeau, avenue de Saint-Gaudens, prendere la prima uscita e seguire la D34, passare il centro commerciale, la seconda rotonda, secondo D34 uscita seguire / al bivio svoltare a destra D817 avenue Tarbes, proseguire sul viale al primo incrocio e girare a sinistra verso Mazères de Neste, proseguire D34E e attraversare il percorso binario Montréjeau, Mazères cross D71, attraversare il ponte che attraversa il Neste, soggiorno sulla D71 verso Aventignan e attraversare il paese. Al bivio di fronte al municipio e la scuola, svoltare a destra per D26 Montegut, soggiorno sulla D26. Alla fine D26 all'incrocio girare a sinistra verso D75 Nestier. Al bivio del centro vacanze, svoltare a sinistra una volta, di fronte al ristorante Castera, svoltare a sinistra verso D75 Bize. Proseguire sulla D75, la fine della collina, girare a sinistra verso la Piazza del Municipio: siete arrivati!

Lasciare il veicolo in macchina, di nuovo a destra D75 girare al bivio e svoltare a sinistra sulla D775 fino all'inizio della pista e seguirla fino alla grande mediana (alt. 594 m).

Prendete il sentiero a destra e scendete lungo la pista ciclabile fino all'incrocio (alt. 582 m), lasciare la pista ciclabile a destra e prendere il sentiero fino alla sinistra. la parte inferiore (alt. 715 m), è arrivato ad un bivio, grande prato sulla fontana destra e piccoli in cima alla collina, svoltare a destra per raggiungere un altro bivio (alt. 732 m), prendere a sinistra e continuare a progredire prendendo l'elevazione a un nuovo bivio (alt. 755 m), soggiorno in salita prendere a sinistra e raggiungere un picco (alt. 791 m), a destra il ritorno verso il basso, prendere il sentiero che sale leggermente di lato, non lasciano, la pendenza si riprenderà su una vecchia strada asfaltata pastorale (blocchi di calcare: attenzione alle caviglie), raggiungendo il suo apice porzione (alt 865 m.).

Seguite il sentiero leggermente verso il basso per raggiungere il punto di "La coumette" (alt. 869 m) con un faggio magistrale destra danneggiata dalle recenti tempeste. A sinistra, il percorso continua a salire, prendere la discesa evidente nel prosieguo del percorso. Rimanere su questa strada per raggiungere un primo incrocio (alt. 829 m) e prendere il sentiero a sinistra che sale un po 'di raggiungere un rudere (alt. 844 m), soggiorno sulla pista e iniziare la discesa di nuovo. Venuta fuori di questo percorso, un incrocio è presente in 3 direzioni (alt. 768 m), a sinistra le salite traccia sull'asse leggermente in discesa, smussato rettilineo in discesa, seguire quest'ultima aderire al Cot Arnau (alt. 710 m) e la vista libera Artigue Caube sul monte Aspet (1847 m). Ponendosi al centro di Cot Arnau per visualizzare tre direzioni, lasciato una scia di nuovo leggermente a destra, una pista che unisce la strada di accesso al podere Artigue Caube prendere la pista centrale che scende verso francamente Southwest di seguirla al grande terrapieno (alt. 594 m), proseguire sulla pista di aderire alla D775.

Alla fine della pista, svoltare a destra sulla D775 D75 fino al bivio e svoltare a destra poi a sinistra dopo 80 metri dalla Piazza del Municipio.