Il Tanneron Ridges

Escursioni e passeggiate a Tanneron

Il Tanneron Ridges - Escursioni e passeggiate a Tanneron
6.2

Il massiccio Tanneron offre un susseguirsi di colline di granito ricoperte di fitta vegetazione che comprende querce da sughero, pini, felci e mimosa selvaggia. Questa vita vegetale offre molto apprezzato temperature più fresche durante i mesi estivi. Una passeggiata molto piacevole con una magnifica vista panoramica sulle isole di Lérins, l' Estérel e l'entroterra di Grasse.

DipartimentoVaro
Comune di partenzaTanneron
Durata4h30
Periodo consigliatoda febbraio a ottobre

Accesso

Inizio della passeggiata : parcheggio a Tanneron municipio.

Dal parcheggio, fatevi strada verso lo stadio comunale. Seguire Chemin de Touordam ( segnaletica gialla ).

Al passo, prendere un sentiero sulla destra che conduce a un bivio in fondo alla valle.

All'incrocio, girare a destra e proseguire lungo il torrente alla D38. Attraversare il ponte e seguire il sentiero sulla sinistra per le creste. Vista panoramica su Grasse ed i villaggi collinari di Gourdon, Saint- Cézaire e di Saint - Vallier - de - Thiey.

Attraversare la frazione di Les Farinas e girare a sinistra al bivio per Les Grailles. Nella parte inferiore di una collina, prendere un sentiero sulla destra ( segnaletica gialla) con mimose e lasciare il borgo di Margoutons sulla vostra sinistra. Vista sul massiccio dell'Esterel ( ' Ours Peak e Mont Vinaigre ).

Prendete un sentiero sulla sinistra dopo il passo che conduce ad un ponte.

Svoltare a sinistra lungo un sentiero che segue il torrente prima del ponte. Ritorna al municipio.