Sulle orme di Enrico IV

DipartimentoHaute-Vienne
Comune di partenzaMontrol-Sénard
Durata4h15
Periodo consigliatoda maggio a ottobre

Accesso

Partenza dalla chiesa di Montrol-Sénard.

1. Prendere nell'estensione della chiesa la strada che conduce al cimitero, da dove si può avere un bellissimo panorama del villaggio. Quindi prendi il sentiero sulla destra che corre lungo il muro e poi unisciti alla D204.

2. Per vedere, "The Pas de la Mule". Prendi la D204 per pochi metri e svolta a destra sul sentiero per Montmézerie.

3. Una volta raggiunta la strada, girare a destra sulla D204 per alcuni metri. Quindi, dopo un giardino, prendi un sentiero a destra per andare a Peyrelade.

4. Nel villaggio, girare a destra sulla D204. Alla casa colonica, sulla destra, si prosegue su un sentiero che costeggia i fienili, si prosegue su un sentiero costeggiato di pietre.

5. All'incrocio, girare a destra e proseguire dritto allo stagno per raggiungere la frazione di Chantecoudert.

6. Attraversare il borgo e proseguire lungo la piccola strada per raggiungere Montrocher.

7. Arrivati ​​al pozzo, girare a sinistra. Continuare sulla strada quindi prendere la prima strada a destra. A livello di fattoria, prendi la strada sterrata e di nuovo a destra un sentiero che scende.

8. Tagliare la strada Puybras, andare alla lontra, quindi la D675.

9. Di fronte al villaggio di Salomon e seguire la strada asfaltata. Superata l'ultima casa, imboccare una strada sterrata sulla sinistra. All'incrocio, svolta a destra e quando raggiungi la strada, prendi un'altra destra. Seguire la strada, quindi all'incrocio, girare a sinistra.

10. Nella frazione di Pic, prendi la strada asfaltata e all'incrocio, a 470 m, prendi dritto. Vedrai una statua della Vergine appollaiata sulle alture.

11. Vai dritto al D675 e attraversalo. Scendi a sinistra e prendi la prima strada a destra. Continua sulla strada asfaltata e alla curva, segui il sentiero sulla tua sinistra. Dopo il piccolo ruscello, proseguire dritto e seguire la strada asfaltata fino all'eco-point. Svoltare a sinistra e attraversare il paese fino a Place de l'Eglise.

Variante: all'ingresso del villaggio di Montrocher, prendere la seconda strada a destra. All'uscita del villaggio, dopo il bucato, svoltare a destra su un'ampia strada sterrata, quindi proseguire dritto fino alla RD5a. Al livello della strada, gira a destra per raggiungere il punto di partenza della corsa.