Sentiero delle tre rocce

Escursioni e passeggiate a La Petite-Pierre

Sentiero delle tre rocce - Escursioni e passeggiate a La Petite-Pierre
9.3

Tuffati in un oceano verde nel cuore del Parco Naturale Regionale dei Vosgi settentrionali. Una bella escursione intorno alla città fortificata di La Petite Pierre per scoprire le imponenti rocce di arenaria che punteggiano il percorso e come bonus magnifici panorami! Lasciare il parcheggio e dirigersi verso il portico del Club Vosgien, a sinistra del parco giochi. Marcature Club Vosgien. 1. Prendere il sentiero asfaltato che sale tra le fortificazioni e seguire i segnali rettangolari rossi. Dopo aver superato il Jardin des Poètes, il sentiero diventa un sentiero nel bosco. Si prosegue per Rocher du Corbeau, dove una panchina permette di ammirare il panorama. Quindi scendere sul sentiero per la D178. Percorrerla per circa 400 m prima di svoltare a destra. 2. Prendere la strada forestale di Sternthal seguendo il cavalletto rosso verso il sentiero delle tre rocce, poi verso il Rocher des Païens. 3. Dopo una leggera salita, prendere il tornante a sinistra e immettersi sul sentiero segnalato dal rombo rosso. Dopo un'altra salita, arriva al Rocher des Païens. 4. Cammina lungo il Rocher des Païens, quindi segui la croce gialla verso il Grand Chêne. 5. All'incrocio con il sentiero rettangolo giallo barrato di bianco, si può arrivare al Grand Chêne seguendo lo stretto sentiero a destra. Quindi tornare all'incrocio e seguire il rettangolo giallo sbarrato in direzione del Rocher Blanc. Si prende il secondo sentiero che sale a sinistra e lo si segue fino al Rocher Blanc. 6. Seguire il sentiero del rettangolo giallo che scende a destra del Rocher Blanc, poi il sentiero del rettangolo giallo con sbarra bianca, a sinistra, per tornare a La Petite-Pierre. Arrivati nella via principale, svoltare a destra e proseguire dritti per tornare al parcheggio dell'Ufficio Turistico.

DipartimentoBasso Reno
Comune di partenzaLa Petite-Pierre

Accesso

Partenza dal comune di La Petite-Pierre, latitudine 48.8563500 (N 48° 51’ 23”), longitudine 7.3192900 (E 7° 19’ 9”)