Sentiero litoraneo

Escursioni e passeggiate a Peyrat-le-Château

Sentiero litoraneo - Escursioni e passeggiate a Peyrat-le-Château

Un sentiero originale per un'avventura di circa 30 km attorno al lago. Un bosco collinare e brughiere, le banche e le vette, passerelle su palafitte, braccio lago, alla diga di acqua e ponti tavole di granito. Goditi le diverse sfaccettature del lago e fai un'escursione a tuo piacimento con i taxi d'imbarco. La mappa del percorso costiero è disponibile gratuitamente negli uffici del turismo.

DipartimentoHaute-Vienne
Comune di partenzaPeyrat-le-Château
Tipo di passeggiataVisita di villaggio
DifficoltàSportiva

Accesso

Seguire la direzione di Auphelle, a 7 km dal centro di Peyrat le château, e parcheggiare nel parcheggio sopra il ristorante l'escale.

(D / A) Dal parcheggio di Escale, andare a nord su Dam Road (D233). Seguire questa strada a destra per circa 300 m.

(1) Segui il percorso a sinistra, marcatura blu.

(2) Prendere la strada per alcuni metri prima di trovare il sentiero sulla sinistra.

(3) Dighe incrociate EDF, prestando attenzione alle auto, passaggio stretto.

(4) Lasciare la strada e andare sul bordo del lago sulla destra.

(5) All'incrocio con una piccola strada, prendere il sentiero sulla sinistra.

(6) A Auchaize, prendi il sentiero sulla destra all'uscita del villaggio. Quindi, ad ogni incrocio, prendere la strada giusta.

(7) Trova la strada e seguila a sinistra.

(8) Dopo circa 400 m, lasciare la strada e seguire il sentiero sulla destra. All'incrocio successivo, gira a sinistra. Dopo circa 250 m, all'incrocio, girare a destra. Al prossimo incrocio, gira a destra.

(9) Per seguire il percorso delle banche, prendi il sentiero alla tua sinistra.

(10) A un bivio, continua dritto sul sentiero. Avvicinati alla strada e rimani all'incirca parallela ad essa.

(11) Torna al bordo del lago e seguilo alla tua destra. Prendi una diga e unisciti alla strada.

(12) Seguire la strada a destra per circa 200 m. Prima della rotonda, prendi il sentiero sulla destra. Cammina tra la riva e la strada D3.

(13) Prendi il ponte e prosegui lungo la riva. Quindi attraversare il villaggio di Broussas.

(14) All'incrocio (villaggio turistico sulla destra), proseguire dritto.

(15) Al bivio, continua diritto per goderti la splendida vista della spiaggia di Broussas.

(16) Girare a sinistra, seguire la spiaggia e riprendere la strada per il campeggio.

(15) Ripercorri i tuoi passi verso il villaggio vacanze.

(14) Prendi il sentiero a destra e gira a destra. Attraversa il fiume Maulde e trova la riva del lago. Cammina lungo il lago e passa un campeggio e poi un centro ricreativo.

(17) Scendete in accesso diretto dalla spiaggia di Nergout. Nuoto sorvegliato in estate, per questa spiaggia di sabbia bianca. Prendi il sentiero segnato in blu a sinistra. Cammina lungo le rive. Scopri il porto di Nergout, poi sali sulla strada.

(18) Seguire la strada a destra (1 km).

(19) Dopo Châteaucourt, prendi il sentiero sulla tua destra che ti riporta alla riva del lago. Segui il sentiero sul lago e goditi diversi punti di vista. In estate, per osservare gli alberi di sambuco, con il quale, si realizza la gelatina di frutti di bosco.

(20) Riprendere la strada a destra fino al prossimo bivio.

(21) Al bivio, andate a destra la strada per la penisola di Pierrefite e Vassivière Island. Attraversare una piccola strada e girare a sinistra sulla strada precedentemente a sinistra.

(22) Seguire il sentiero lungo il lago, superare Port Crozat e raggiungere la spiaggia di Auphelle.

(23) Trova la strada per salire al parcheggio del ristorante l'Escale.