Sentiero degli ulivi

Escursioni e passeggiate a Nyons

Scopri la cultura dell'ulivo attraverso il sentiero dell'ulivo punteggiato da pannelli informativi che sveleranno alcuni segreti di questo albero leggendario.

DipartimentoDrôme
Comune di partenzaNyons

Accesso

Partenza dall'ufficio del turismo di Baronnies in Drôme Provençale, 54 place de la Libération, a Nyons.

1. Vai sulla strada che si trova a sinistra della città scolastica (Promenade des Anglais).

2. A 50 m, sulla destra, troverete un cartello di presentazione delle piste. Quindi prendi le scale a destra. Una volta su, unisciti alla strada. Girare a destra, salire sulla traccia principale.

3. Una volta sul cartello "Un po 'di botanica", prendi il sentiero a sinistra. Passa negli uliveti. A 200 m, scendere a sinistra quindi, al "segno delle stagioni", prendere a destra. Poi arrivi in ​​una sottobosco. 50 m dopo, vai a destra per entrare in un altro pannello. Nel vigneto, girare a sinistra. Alla fine del campo, scendi a sinistra; in basso, svoltare a destra, attraversare un sottobosco poi risalire dopo aver attraversato il burrone. Lascia il percorso e vai a destra.

4. Raggiungi un ampio sentiero, poi la strada che percorrerai.

5. Al cartello "Feed, care, beautify" installato a sinistra, girare completamente a sinistra. Quindi segui la strada principale per raggiungere la scuola e il punto di partenza.