Sentiero dei borghi

Escursioni e passeggiate a Conteville

Sentiero dei borghi - Escursioni e passeggiate a Conteville

Paludi del Risle marittimo con moltissimi girini di salici, frassini e pioppi, bordi del Risle, fontana del Pré, vie in balcone con panorami sull'estuario, e la valle del Risle, stampa autentica.

Marcature blu.

DipartimentoEure
Comune di partenzaConteville
Periodo consigliatoda marzo a settembre

Accesso

Partenza dalla chiesa di Conteville.

Dando le spalle al cancello della chiesa, andate a sinistra del monumento ai caduti e passate davanti alla stele dell'abate Rever. Il parco della canonica merita uno sguardo prima di dirigersi verso valle. A destra della locanda si scende verso la palude, passando davanti alla fontanella (seguire l'indicazione per la route des lavoirs).

In fondo, dopo il depuratore, prendere la strada sterrata a sinistra, quindi svoltare a destra verso il Risle, che si percorre a destra. Tornare quindi verso il paese premendo due volte a destra.

Svoltare a sinistra per andare verso la campagna e proseguire dritto fino alla fattoria. Al catrame girare a destra per passare davanti alla fontana nel prato.

Seguire la strada dipartimentale a sinistra per 100 metri, quindi salire a destra verso la costa di Macaire.

In cima si prosegue dritti sul sentiero che domina la vallata ai margini del bosco.

Attraversare la strada e salire dritti dopo aver visitato il torchio.

In cima attraversare dritto poi girare a destra per scendere sotto il campeggio.

Inclinare a sinistra alla stazione dell'acqua per salire nel bosco. In cima svoltare a destra per proseguire lungo la valle.

Nella frazione Julien, prendere la stradina a destra poi il primo sentiero a destra. Tornati sull'asfalto, premete a sinistra e poi il sentiero dritto.

Tornati sull'asfalto, svoltare a sinistra poi dritto. Al bivio si prosegue dritti verso la Fossa Tison, poi a destra per tornare al paese attraverso un grazioso viottolo incassato.