Scoperta del Lac des Rouges Truites

Escursioni e passeggiate a Lac-des-Rouges-Truites

DipartimentoGiura
Comune di partenzaLac-des-Rouges-Truites

Accesso

A 6 km da Saint-Laurent-en-Grandvaux la D 437 fino Thevenins e 200 m dopo la chiesa, lungo la via che porta al Domaine du Bugnon.

Parcheggio: Domaine du Bugnon.

Dal momento che il grande chalet Domaine du Bugnon dietro di voi, girare a destra lungo il sentiero bianco. Si attraversa boschi e prati si alternano. Proseguire dritto fino ad arrivare su aste metalliche cilindriche nel terreno: si tratta di un incrocio canadese (veicoli possono passare, ma non il bestiame Così, le mucche sono ben custoditi.!).

Prima della croce, fare un piccolo ritorno sul percorso erboso verso sinistra, ad un piccolo capannone (costruito seguendo la tempesta 1999 questo piccolo edificio fu utilizzato per ospitare un legno pompa per l'irrigazione e acqua evitare il loro danneggiamento). Prendetevi il tempo per ammirare la palude intorno prima di tornare sui propri passi, e si continua a sinistra sul percorso bianco.

Un po 'più fuori dalla foresta, si arriva su un ampio prato a Rquai Bridge. Fare attenzione lungo il filo spinato sinistra, si scopre un piccolo, discreto e apertura nel prato.

Seguite il sentiero erboso ancora visibile, poi a piedi lungo le pietre bianche. Quindi si arriva all'ingresso di un nuovo pre timonato da periodo di un filo elettrico che si prende cura di sostituire, se necessario. Proseguire verso il piccolo ponte di legno che permette di attraversare il fiume.

Proseguire dritto fino alla Charrière, fiancheggiata da alberi. Arrivando un'altra strada, via del tram, andare a sinistra e camminare ammirando il paesaggio. Avete una vista su tutta la zona umida.

Continuare a seguire questo percorso paesaggistico che conduce al borgo di Thevenins (il primo a destra il formaggio è stato creato nel 1905. Dal 2017, la società cooperativa Lac-des-Rouges-Truites fusa con San Pietro in modo cooperativo per creare la cooperativa Paese Grandvallier. il loro latte insieme, il 97% del latte per la fabbricazione della contea, si trasforma in un edificio nuovo caseificio a Saint-Laurent-en-Grandvaux.)

Nelle prime abitazioni di attacco, prendere la piccola strada a sinistra che va tra alcune case. Dal momento che La Gare, vecchia stazione del tram, scendere la strada attraverso la valle per raggiungere il Domaine du Bugnon.