Rochevilliers

Escursioni e passeggiate a Villiers-sur-Suize

Rochevilliers - Escursioni e passeggiate a Villiers-sur-Suize
8.9

Inizio: Fountain Square in Villiers-sur-Suize - ​​Marcature: verde e giallo - Durata di cammino: 3 ore - Durata in mountain bike: 1h30 - Livello facile - Prendere la RD 143 in direzione Chaumont e seguire per un chilometro lungo la valle Suize. La fontana e il lavaggio di Villiers-sur-Suize e un vecchio mulino un po 'più avanti, sulla sinistra mostrano l'importanza che il fiume sorgeva nella zona. Prendi la prima strada a sinistra, attraversa il Suize e arriva al mercato del giardinaggio des Puisots. Prosegui a sinistra dietro la fattoria e sali sul sentiero di Combe Tuillière che porta a una linea di cresta dove prendi a destra. Nel campo, prendi a sinistra. Continua dritto. Alla valle Euvrard, all'ingresso di Bois Roblot, proseguire dritto. La caccia all'approccio è praticata in questa zona dal 1 ° giugno, come dimostrano le carrozze installate ai margini della strada. Cammina lungo il bosco "le Brûly" e prosegui dritto sulla RD 143 che attraversi e segui a sinistra. Vai al tornante di Rochevilliers e prendi il sentiero sulla destra. Di gran lunga dare un'occhiata a The Old Forge attività industriale che ricorda tra cui Haute-Marne è stato il gioiello nel XIX secolo. Attraversa nuovamente il Suize e arrampicati attraverso i boschi dei Bouchot e attraverso i campi fino alla fattoria Bréviandes che parte sulla destra. La vista si estende su Foulain e sulla valle della Marna. Attraversare la RD 254 che porta a Foulain e prendere di fronte ad una strada forestale che lascia un po 'di più per andare da una strada forestale a destra. Si arriva all'incrocio di quattro di circuito salici che porta anche ad Villiers-sur-Suize e offre un'alternativa al percorso. Il circuito di Rochevilliers prosegue dritto lungo il bosco di Haut Charmoi. Dopo circa un chilometro, girare a destra tra i pacchi n. 2 e n. 3 e all'incrocio successivo a sinistra. Esci dal bosco e raggiungi la RD 254 con una strada campestre. Continua la strada a sinistra e dopo l'incrocio della strada Mamay, prendi il sentiero dei rutrai che ti riporta a Villiers-sur-Suize. Tutte le informazioni turistiche su

DipartimentoAlta Marna
Comune di partenzaVilliers-sur-Suize

Accesso

Partenza dal comune di Villiers-sur-Suize, latitudine 47.9812817 (N 47° 58’ 53”), longitudine 5.1980433 (E 5° 11’ 53”)