Pila di Cinq-Mars

Escursioni e passeggiate a Cinq-Mars-la-Pile

DipartimentoIndre-et-Loire
Comune di partenzaCinq-Mars-la-Pile

Accesso

Il punto di partenza e di ritorno è il castello di Cinq-Mars, nel centro del villaggio, a 400 m dal municipio e dalla chiesa.

Dal castello, sali sulla strada a destra mentre esci. Prendi la seconda corsia sulla destra, che dopo aver percorso la recinzione dei soldati diventa rapidamente una strada sterrata. Arrivi nei vigneti. Girare a destra e poi a sinistra. Prosegui dritto, il sentiero scende su una piccola strada asfaltata. Prendi questa strada che sale a un scoperto dopo gli alberi sulla destra che accoglie le auto dei visitatori. Attraversa questo spazio libero finché non vedi la cima della pila. Ci sei Ritorna dallo stesso percorso. Durata della corsa: 1h.

Hai anche la possibilità di tornare al punto di partenza attraverso il villaggio, proprio in fondo alle scale. In questo caso, contare 1h30 a 2h per l'intero giro. Passeremo davanti alla Farinière del XVII secolo ora trasformata in appartamenti, l'alto camino delle fabbriche di piastrelle in terracotta del Princé, ex proprietario del castello di Cinq-Mars, e la chiesa classificata come monumento storico dove la madre del marchese di cinque marzo. La prima strada a destra conduce al castello.