Percorso Carbonéral

Escursioni e passeggiate a Labruguière

Percorso Carbonéral - Escursioni e passeggiate a Labruguière
6.5

Segreto e misterioso, il Monte Nero domina la valle e la pianura Thoré Lauragais. Essa delinea i contorni del parco e guida i visitatori al cuore del Haut- Languedoc. Questo percorso vi offrirà la possibilità di visitare Montaud foresta con i suoi castagni, faggi, querce e pini.

DipartimentoTarn
Comune di partenzaLabruguière
AmbienteMontagna

Accesso

Dal centro di Labruguière, prendere la D60, in direzione Les Escoussens e seguire la segnaletica " Domaine d'En Laure ".

Partenza da Domaine d'En Laure verso il lago e poi girare a destra.

1 Di fronte al ponte, svoltare a sinistra lungo il torrente. Attraversare il ponte sospeso e girare a destra. Al trasformatore, prendere il sentiero sulla sinistra.

2. Les Auriols, attraversare la strada. Di fronte a Les Margaridous, svoltare a sinistra dietro la catasta di legna. Sulla strada, voltare a destra. Sulla strada fuori del borgo, svoltare a sinistra.

3. Attraversare la D60 in direzione Les cadetti. Alle case, girare a destra e poi, più in alto, proseguire in direzione Les Grangeols. Più avanti, lasciare il sentiero a sinistra che scende verso questa frazione. La pista sale attraverso il bosco e arriva alla D56.

4 Girare a destra, 15 m dopo e virare sul sentiero sulla sinistra. Salite verso l'alto per una grande pista utilizzata per i veicoli a motore. Girare a sinistra e seguire le rovine di Pen Fabre. Al grande incrocio, si scende a sinistra verso " DFCI ". Passare sotto Carbonéral lago. Svoltare a sinistra al successivo bivio.

5 Quando si arriva ad un largo sentiero ( Le Verdet, 590 m ), continuano a scendere ignorando due percorsi sulla destra. Presso la frazione di Le Col ( 535 m ), girare a destra. Girare a sinistra al primo incrocio, quindi proseguire dritto alle prossime due giunzioni. Più in basso, scendere a sinistra. A La Roque, di fronte alla strada, si imbocca il sentiero scavato -out sulla destra.

6. Lascia una variante di tornare al punto 4, sulla vostra sinistra. Si scende per la D53 e svoltare a sinistra su di esso.

7 Sulla via d'uscita dalla curva a sinistra, prendere il sentiero sulla destra. A Saint - Félix, prendere la scavata percorso opposto. Sulla strada, girare a sinistra, poi ancora a sinistra su Avenue d'En Thibaut. Al semaforo, attraversare Rue Albert Camus. Svoltare a sinistra in Rue Edouard Manet, poi a destra in Rue Odilon Redon. Alla fine della strada, prendere il sentiero sulla sinistra. Al lago, girare a destra verso il parcheggio.