Il Papillonerie

DipartimentoSenna Marittima
Comune di partenzaLa Hallotière
Durata1h30
Periodo consigliatoda aprile a giugno

Accesso

Partenza da davanti al municipio, al parcheggio del parco paesaggistico. Prima di iniziare l'itinerario, passare dietro i campi da tennis e di ammirare la vista sulla valle.

Proseguire dritto e superare la chiesa, poi svoltare a destra in Rue Jean - Baptiste BeHere. In lontananza, si sarà in grado di ammirare un magnifico colombaia che fa parte degli edifici agricoli, di proprietà privata. Inizia la discesa verso Rue du Cimetière.

All'incrocio, proseguire dritto e dopo circa 50 metri, prendere un piccolo sentiero che corre lungo la foresta, i cui lati sono coperti con giacinti piuttosto selvatici. Poi, girare a destra su un sentiero circondato da campi che conduce di nuovo nella foresta.

Si arriva al limitare del bosco e trovare un punto di vista panoramica sulla valle. Lasciare il percorso e rendere il vostro cammino verso un cancello di bestiame circa 20 metri di distanza. Ritorno da dove siete venuti e continuare il percorso più in profondità nella foresta. Passerete una casa sulla sinistra, dove le radici degli alberi sono coperti di fiori. C'è una ripida salita. Vista panoramica su Monts de Sigy. Continuare fino alla frazione di Launay. Vedrete un albero con lunghe radici immerse nella abbeveratoio. Quando si arriva sulla D9, girare a destra verso La Hallotière. Passare una casa, che si fonde perfettamente con i paesaggi rurali dei campi circostanti e Mont Sauveur.

All'incrocio tra la D57 e D9, prendere Chemin des Forges, che costeggia la strada per il villaggio di La Hallotière. Il sentiero è molto ripido per gli escursionisti inesperti, ma, sulla sinistra, offre una vista sui paesaggi della Nolléval. Unisciti alla strada e proseguire verso il centro città e finire la passeggiata con una visita al parco dove si trovano alberi provenienti dai cinque continenti, una collezione di agrifogli, un laghetto ornamentale e un'area picnic.