Orb Montagne Arboretum

Escursioni e passeggiate a Camplong

Orb Montagne Arboretum - Escursioni e passeggiate a Camplong
7.4

Percorso botanico. Durante la passeggiata, si attraversa due fiumi (attenzione durante Spates ). Chiedi informazioni a Camplong municipio. Il paesaggio cambia come il progresso escursionisti. Si può incontrare appassionati di mountain bike provenienti in senso opposto. Cinghiale caccia da 15 SETTEMBRE - 31 gennaio, contattare il municipio il 04 67 23 90 67 14:00-17:00 per la caccia informazioni il giorno della vostra passeggiata poiché cambiano settore. Quando si torna, si può godere di un rinfresco al caffè storico del paese sulla piazza.

DipartimentoHérault
Comune di partenzaCamplong

Accesso

Parcheggio all'ingresso del paese, zona della reception. Attraversare il villaggio per la costruzione delle vecchie docce miniera, prendere il sentiero sulla destra alla fine della strada asfaltata e seguire la segnaletica.

Percorso PDIPR, segnaletica gialla.

Come si attraversa il paese, si vedrà numerosi monumenti, in particolare, il monumento ai caduti ( unico in Hérault ), che è al fondo del vicolo cimitero e, sulla strada fuori del cimitero sulla destra, la tomba di famiglia (la storia è raccontato più avanti ).

Si inizierà al vecchio stadio e girare a destra per il sentiero che attraversa un primo fiume. Sarà poi attraversare il fiume ESPAZE più volte.

Seguite il bel sentiero lungo il fiume alla rovina conosciuto come " jasse du Pistole ".

Girare a sinistra e salire verso la foresta di faggi a " Mas Castel ", un'area di sosta.

Poi, prendere il sentiero a sud fino al " sans nom " Pass.

Qui si può salire fino alla tavola d'orientamento " Caumette ", da dove c'è una splendida vista sul Hérault e il Mediterraneo in una giornata limpida.

Tornate sui vostri passi e continuare la passeggiata giù nella valle dove si trova il percorso originale.

Si arriva allo stadio..

Quando si arriva, si può prendere il sentiero sulla destra sopra lo stadio nord e dopo poche centinaia di metri, si trova l'acquedotto Bousquettou ( 1890) nel flusso Roumegouze. Bousquettou era un costruttore di fantasia, era un bracconiere ed era anche lui che ha costruito il villaggio monumento ai caduti, senza alcun piano. Come si guarda verso ovest dal parcheggio, si vedrà la Puits Durand ( ex miniera ), e si può accedere lungo il percorso dopo il ponte sul Esapze ( 10 minuti a piedi o 3 minuti in auto lungo un sentiero ).

PS : Se si trova una pietra nel vostro modo a metà del percorso, raccoglierlo e metterlo a lato, lo stesso come si farebbe se si è verificato un rovo. In questo modo il percorso è sempre in ordine e può essere goduto dai vostri compagni di escursionisti.