Mountain Coal

8.5

DipartimentoAlta Savoia
Comune di partenzaLathuile
Periodo consigliatoda aprile a ottobre

Accesso

Dal momento che la Chiesa di Lathuile, direzione saury. Una volta in paese, presso il tornante, svoltare a destra e proseguire fino al parcheggio

Andare in auto al Saury parcheggio.

Un centinaio di metri dopo il parcheggio, si segue il sentiero a sinistra che inizia in casa.

Dopo alcuni tornanti, in un grande cartello, attraversare il canale a destra su una grande lastra di pietra e prendere il sentiero che costeggia la pista prima. Il sentiero è ben segnalato con marcature gialle su sfondo verde e in particolare di pannelli di legno (Combe) ad ogni intersezione con i numerosi sentieri.

Nota: il layout dei sentieri e percorsi sulla mappa IGN non è sempre molto affidabile.

Sempre seguendo la direzione La Combe, venendo quindi sotto la scogliera che è attraversato da un sentiero di ghiaia e poi tagliato in roccia (fissato con una rete metallica).

Il percorso prosegue nel pascolo al rifugio della casa colonica Combe Carolina, dove si possono ammirare le belle mucche Hérens.

Continua dopo il cottage in pista. Venti metri dopo il secondo tornante, i conduttori sentiero di sinistra in un posto chiamato i Platières.

Nota: un percorso più ripido a fianco della pista impedisce i due perni.

Il ritorno avviene per la stessa via.