Lungo l'Yonne

Escursioni e passeggiate a Migennes

DipartimentoYonne
Comune di partenzaMigennes
Tipo di passeggiataVisita di villaggio
Durata3h10

Accesso

Partenza dall'ufficio turistico di Migennes. Il parcheggio si trova nelle vicinanze, Place François Mitterrand.

Partenza dall'ufficio turistico. Prendi il ponte e il sottopassaggio attraversando la stazione Laroche-Migennes. All'uscita, girare a sinistra su rue Paul Bert fino all'incrocio con rue Henri Surier e rue Jules Rimet. Quindi svoltare a destra e poi a sinistra dopo averlo attraversato.

Prendi il sentiero lastricato a sinistra del padiglione. Attraversare l'Yonne sul ponte di metallo e continuare a passare vicino al campo sportivo. Dopo 200 m, svoltare a destra per prendere la strada Rondino.

Lascia un primo sentiero a sinistra, passa tra gli stagni, lascia un altro sentiero che va a sinistra e lungo lo stagno. Continua e al prossimo incrocio, gira a sinistra.

Passeggiata lungo il fiume (non prendere il ponte), passare una fattoria, rimanere sulla strada principale che, che porta a Bonnard, si chiama rue des Fontaines.

Arrivando in questa strada, girare a destra sulla D164, attraversare l'Yonne dal ponte principale. Continua poi svolta a destra in rue de la Rivière.

Prendi a sinistra il sentiero lungo la Yonne fino a Migennes.

Sul lato destro, la serratura Gravière. Continua e vai sotto un primo ponte. Si arriva su un sentiero più ampio, dove si prenderà una destra. Vai sotto un secondo ponte, gira completamente a sinistra per tornare sulla strada.

Svolta a sinistra, segui la strada e supera l'Yonne. Continua sulla strada Charmoy.

Giunti all'incrocio principale, dirigersi a sinistra, passare sotto il ponte e i binari della ferrovia, quindi attraversare il canale di Borgogna.

All'uscita del ponte che attraversa il canale, prendi a destra la strada che la percorre. Alla passerella, svoltare a sinistra per raggiungere 50 m dall'ufficio turistico.