Intorno Verneil

Escursioni e passeggiate a Verneil-le-Chétif

Intorno Verneil - Escursioni e passeggiate a Verneil-le-Chétif

Passeggiata intorno Verneil : 7 km - Blue segnaletica ( VE1 codificazione e giallo PR standardizzazione in corso 2009). Questo primo itinerario parte dalla città, dalla sua colombaia e dalla sua area giochi con strutture pic-nic, campo di bocce francese, barbecue, ecc, e offre una vista sul borgo e 1-2 chilometri intorno ad esso.

DipartimentoSarthe
Comune di partenzaVerneil-le-Chétif
Durata2h30

Accesso

Partenza da Place de la Mairie. Molti parcheggi nel borgo attorno al municipio, la chiesa all'ingresso del paese sulla D30 o sulla Place de Verdun.

Partenza da Place de la Mairie.

Prendere la stradina a sud dietro la chiesa, attraversare la D30 verso l' Ermitage e girare a sinistra verso Cosserie.

Attraversare il Verneil di Vaas strada ancora e 20 m più avanti, salite il sentiero che domina il villaggio per raggiungere la D71 e rendere il vostro modo per aggirare Pechaudière 50 metri più avanti.

Lascia Fremilière sulla destra e attraversare il Verneil di Vaas strada.

Quando si arriva alla strada Aubigné, svoltare a sinistra e proseguire per 100 m, lasciare Roche Bouchée e girare a destra sul sentiero che conduce al GR36.

Per raggiungere Les Oliviers, passare sotto Le Gruau. Di fronte a Belle Vue, proseguire lungo la GR.

Alla fine del percorso, nella parte alta di Verneil, unire il bivio sulla destra, attraversare la strada verso la torre dell'acqua.

Proseguire a piedi lungo il sentiero sulla sinistra e passare Vaumorin a sud. Rientro al villaggio tramite Beaudonnière lungo la strada forestale.

Immettere il villaggio di via Fontana a sinistra, passare il Wash House e rendere il vostro modo per la chiesa sulla Place de Verdun ( meridiana ) prima di tornare a Place de la Mairie ( colombaia ).