Grande Ventron

DipartimentoVosgi
Comune di partenzaVentron
Durata2h30
Periodo consigliatoda aprile a ottobre
AmbienteMontagna

Accesso

Dal paese, passare tra il bar Véternat e le agenzie immobiliari ( 300 m ripida salita ).

Dopo la salita, passa vicino al lago per la pesca e girare a destra. Si passa vicino ad alcune case e si arriva all'incrocio successivo. Girare a destra di nuovo qui e proseguire per 500 metri e prendere il piccolo sentiero (attenzione, la pavimentazione in pietra è a volte scivoloso, scarpe comode ) alla casa successiva ( bella vista) e seguire una piccola strada pianeggiante per 1 km. Qui ci sono alcuni più case. Girare a sinistra sulla strada sterrata per il rifugio, se si vuole prendere una pausa. Si dovrà ripercorrere i tuoi passi per 200 m, attraversare il ponte e svoltare a destra ( fonte ferruginosa 500 m ), si attraversa un piccolo ponte di legno sul percorso Mercier, che si snoda attraverso la foresta ( piacevole quando fa molto caldo ). Alla fine del percorso, prendere un'altra strada sterrata che conduce a un ristorante fattoria che serve rinfreschi, se lo si desidera, e prepararsi per il duro lavoro finale, il salire il campo per la vetta dove si può godere di una vista a 360 ° sul Vosgi. Tornare alla partenza della passeggiata attraverso lo stesso percorso.