Godewaersvelde, Heritage Village

Escursioni e passeggiate a Godewaersvelde

Godewaersvelde, Heritage Village - Escursioni e passeggiate a Godewaersvelde
7.7

Da vedere, passeggiata intorno al villaggio e gatti di montagna.

DipartimentoNord
Comune di partenzaGodewaersvelde
Durata2h00

Accesso

Partenza : Rue de Steenvoorde.

Partenza da Rue de Steenvoorde, arrivare all'incrocio principale del villaggio, dove si possono vedere e magari pop in diverse taverne. Ognuno ha una speciale atmosfera piena di semplicità e cordialità, con il cibo rustico e giochi tradizionali disponibili.

Girare a sinistra verso il centro del paese. Arrivo presso la Chiesa Neo - gotica di San Pietro. Il vecchio 16 ° secolo " hallekerke " ( sala parrocchiale ) fu distrutta in un incendio poi ricostruito nel 1906. L'arredamento bello messo stata fatta da Gustave Pattein ( 1849-1924 ).

Svoltare a sinistra in Rue de Callicanes. Si passa dal vecchio San -Eloi Brewery. Questo edificio è un ricordo di un artigianato locale : Godewaersvelde è stato un importante centro di produzione di birra nel 20esimo secolo. Hop - coltivazione ha fatto il suo marchio su questa parte delle Fiandre. La casa padronale vicina apparteneva ai proprietari della fabbrica di birra.

Dritto, a 100 metri di distanza, scoprire il Museo della Border Life ( Musée de la Vie frontalière ). Questo edificio era la canonica paese fino al 1988, circondato da un giardino tradizionale. Da allora è diventato un museo che racconta la storia di un villaggio il cui destino è stato modellato per la sua posizione vicino al confine, attraverso aneddoti sul mondo dei costumi e il contrabbando.

Ritornare sui propri passi per 100 metri e si scende per la strada davanti alla chiesa alla sua sinistra per arrivare di fronte alla stazione ferroviaria SNCF Godewaersvelde'sold, ora trasformata in una scuola. Girare a sinistra e attraversare la località di villeggiatura Greenway. Girare a destra alla fine di questa zona e si passa dal cimitero britannico. Godewaersvelde stata fortemente influenzata dalla prima guerra mondiale; il cimitero britannico fondato nel 1917, uno dei più grandi esistenti, rende omaggio ai tanti soldati che hanno perso la vita durante questo conflitto.

Proseguire lungo la Chemin Basse- Verdure. Sulla tortuosa sezione ripida del Chemin du Moulin, è possibile vedere il Katshuuis, un autentico piccolo cottage dal tetto di paglia. Il segno eretta dal suo proprietario fornisce un sacco di informazioni sulla storia delle Fiandre e delle sue abitazioni.

Proseguire fino alla cima del Monte Cats per scoprire l'Abbazia di Santa Maria del Monte ( Sainte - Marie du Mont ). Abitata dai frati Antoniani del 17 ° secolo fino alla Rivoluzione Francese, questo edificio è stato occupato dal 1825 dai monaci trappisti. Questo importante centro di spiritualità e di turismo in Fiandra sussiste ancora oggi, nonostante i due molto distruttive guerre mondiali.

Redescendre le mont par la route de l'Abbaye. Vous passerez sur cette percorso, devant la maison du peintre Nicolas Ruyssen, peintre ayant effectué de nombreux séjours dans les cours royales d'Europe Occidentale, et qui revint s'installer dans sa Fiandre natale, au Mont des Cats. Il est à l' origine de l' impianto Des Moines Trappistes dans l' Abbaye voisine.

De retour dans le village prendre à gauche par la Place Verte. Vous passez devant l' ancienne halle à houblon, preuve du passé industriel du village. Leurs propriétaires étaient de ricchezze Négociants locaux.

Au bout de la place, Tournez à droite versare revenir à la rue de Steenvoorde.

A continuare la navigazione su questo sito, si accetta l'uso di cookies per fornire offerte adatte. Per saperne di più