Erstein Polder

Escursioni e passeggiate a Gerstheim

Erstein Polder - Escursioni e passeggiate a Gerstheim
6.4

Vuoi scoprire Grand Ried a cavallo ? Vivi i tesori dei paesaggi e l' animale e vegetale variegata vita? Il Grand Ried è caratterizzato dalla presenza di acqua. Passare attraverso una riserva naturale con pioppi neri, carpini e spesse piantagioni di clematide, più in alto 35 metri ! La Erstein Polder è una struttura che aiuta a contenere i Spates del Reno e svolge un ruolo ecologico. Occupa il sito di una foresta alluvionale antico che ha usato per essere situato sul letto principale del Reno prima dell'avvio dei lavori sul canale iniziata nella seconda metà del 20 ° secolo.

DipartimentoBasso Reno
Comune di partenzaGerstheim
Durata4h00

Accesso

La partenza è il parcheggio del campeggio Au Clair Ruisseau. Per arrivarci, seguite le indicazioni "Camping " dalla rotonda verso Place de la Fontaine. Il parcheggio, ci sono bar per legare i cavalli. Il campeggio dispone anche prati e paddock per fare i cavalli di imbarco.

Prendete la passerella rossa sopra il Hanfgraben. Seguite il sentiero lungo il Hanfgraben in primo luogo oltre il residenziale, poi, sulla strada per la stazione di depurazione, dopo il piccolo ponte, girare sul sentiero erboso. Attraversare il D320. Continuare a una pista agricola e attraversare il ponte sulla destra. Alla fine del percorso, si arriva al D20. Attraversarlo e girare a sinistra verso la rotonda.

Girare a destra attraverso il ponte sul D426, poi fatevi strada verso la centrale sulla sinistra. Mantenere il percorso e continuare un piccolo terrapieno che funge da barriera, e attraversare la grande porta verso la foresta.

Tenere sulla sponda destra del canale di alimentazione della Ill Prendete un bel sentiero che è ideale per trotto o al galoppo. Rallentare come si raggiunge la stazione di trasformazione e continuare fino al ponte dietro la barriera ( verso Les Tuileries ) e attraversa verso l'altro lato. Girare a destra lungo la riva sinistra del canale ( non seguire la sponda destra, c'è una piccola diga che non può essere attraversato a cavallo ).

Quando si arriva al canale di overflow Ill, svoltare a destra per il percorso lungo Plobsheim lago, poi, alla fine, quando si gira a destra, si arriva al Reno ( sulla sinistra), prendere il sentiero lungo il piccolo argine tra il bosco e il percorso più ampio. Approfitta della possibilità di provare diversi passi diversi. A metà strada si deve cambiare ( non c'è scelta ) percorso il sentiero sassoso e attraversare un piccolo mucchio di pietre.

Quando si inizia a vedere i pascoli in basso a destra ( 2,8 km dopo aver raggiunto il Reno ) - girare intorno e seguire il sentiero più in basso verso la foresta. Attraversato il torrente utilizzando il guado o la passerella. Come si lascia la riserva naturale, si arriva a un percorso. Girare a sinistra e proseguire lungo di essa.

Dopo aver superato la barriera, prendere il piccolo sentiero che prosegue dritto. Passare una cava di ghiaia e attraversare un fosso. Sul sentiero stretto si accosterà a una superficie ghiaiosa. Prendete il sentiero a sinistra e tornare alla grande porta del polder.

Da qui, prendere lo stesso percorso di ritorno al punto di partenza.