Eguisheim Trail Vinificazione

Escursioni e passeggiate a Eguisheim

Eguisheim Trail Vinificazione - Escursioni e passeggiate a Eguisheim
6.4

Il percorso di vinificazione offre la possibilità di scoprire il vino Eguisheim e vigneti in modo dettagliato e originale. Essa vi introdurrà ai sette vitigni alsaziani grazie ai pannelli informativi ( francese e tedesco) per tutta la lunghezza del percorso. Scoprirete anche due grandi annate Eichberg e Pfersigberg, la geologia e le condizioni di crescita, così come il punto di vista panoramica sulla Eguisheim, la sua vigna e Trois - Châteaux.

DipartimentoAlto Reno
Comune di partenzaEguisheim
Tipo di passeggiataVisita di villaggio
Durata1h15

Accesso

Il punto di partenza si trova accanto al campeggio, a ovest del paese, dove si trova un segnavia di vinificazione.

Di fronte il segno che descrive il percorso di vinificazione, prendere la strada di fronte a voi e salire fino all'incrocio con la Strada del Vino ( D14 ).

Attraversare la strada e prendere il sentiero che si dirige verso sinistra. Partecipa il percorso e girare a destra. All'incrocio con il sentiero di cemento, girare a destra e poi svoltare nuovamente a destra.

Seguite il sentiero erboso attraverso i vigneti. Si arriva ad un incrocio con la Strada del Vino ( D14 ) di nuovo.

Salite la strada opposta dopo aver attraversato la strada. Al primo incrocio, girare a destra e poi prendere la seconda a sinistra. Alla fine di questa sezione si arriva ad una strada asfaltata conduce in discesa. Girare a destra su questa discesa.

Girare a destra lungo un sentiero erboso e fatevi strada fino all'incrocio con una strada asfaltata.

Scendere questa strada sulla sinistra al prossimo incrocio. Svoltare a sinistra per tornare al punto di partenza fuori..