Don Roccia

DipartimentoArdèche
Comune di partenzaAlbon-d'Ardèche
Durata3h00

Accesso

Inizia guida al Albon-d'Ardèche, un villaggio sulla valle del Rodano - strada Mézilhac, nella valle del Glueyre, un affluente del Eyrieux, che di per sé è un affluente del Rodano. In Albon, rendere il vostro cammino verso Saint- Genest - Lachamp ( ripida salita su Albon ). Circa 2-3 km da Albon, girare a sinistra verso Crouzet. Lascia il tuo veicolo lì e prenderlo più tardi. Hai capito, la passeggiata Don Rock è un ciclo partenza o in arrivo nel Crouzet che permette di girare il rock e salire fino alla sua cima.

Lasciare la frazione di Crouzet attraversando il torrente Goutelle e poi salire fino alla Croce del Don, sotto i castagni e i pini. Attraversa la frazione di Villard. Unisciti alla frazione di Descours poi a quella di Pondéron, i villaggi situati ai piedi della roccia di Don.

Prendi il sentiero a nord. Non attraversare la fattoria di Don (proprietà privata).

Arrampicati su Don's Rock. Magnifica vista dell'altopiano dell'Ardèche: Mont Gerbier de Jonc e Mont Mézenc. Visto anche sul massiccio del Vercors, la valle del Rodano...

Scendi dal Don Rock a nord.

Attraverso la scopa, dirigiti a nord-est per un sentiero fino a una pista. Questa traccia si unisce alla strada che conduce a Saint-Genest-Lachamp verso est. Dopo circa 2 km, girare a destra su una strada sterrata che scende a Curins e Crouzet dove troverete il vostro veicolo.