Dolmens piedi

Escursioni e passeggiate a Barjac

Dolmens piedi - Escursioni e passeggiate a Barjac
6.0

Tra i boschi e macchia, partì per esplorare i dolmen nei boschi di Barjac. Senza particolari difficoltà, graduale pendenze.

DipartimentoGard
Comune di partenzaBarjac

Accesso

Punto di partenza: ufficio del turismo.

Al posto no. 1, girare in Rue Salavas, quindi a destra sulla Grand Rue, che conduce a Place de la Croix Blanche. All'angolo del Crédit Agricole, a piedi fino rue Chevalier Lavaure, passare dalla scuola pubblica e proseguire dritto.

Al posto no. 2, svoltare a sinistra sulla PR 23 itinerario e il vecchio Chemin du Mazert, che inizia asfaltata diventa una pista sterrata, prima di diventare di nuovo una strada asfaltata dalle ville. Seguitelo fino alla strada Orgnac, facendo attenzione in quanto si tratta di una strada trafficata.

Prendete il percorso opposto, partendo in discesa poi in salita ancora per circa 800 metri fino alla strada asfaltata che si attraversa.

Girare a sinistra sulla strada asfaltata DFCI K2, passare davanti al percorso entrata del grazioso casale Mas de Peri. Proseguire dritto. Da questa parte della strada, in lontananza alla vostra sinistra vedrete gli edifici di proprietà del sig artista Anselm Kiefer e alcune opere d'arte.

Dopo circa 250 metri, girare a destra e seguire DFCI K2 fino a raggiungere la frazione di Mazert.

Dopo la croce, prendere la 1 ° percorso a destra ( non cementata ) fino all'intersezione con il percorso vita.

Girare a sinistra seguendo il cartello " Dolmen no. 1 ".

Dopo la stazione " parallele " sul percorso vita, girare a destra sulla DFCI K11.

All'incrocio a forma di X, seguire la freccia neon rosa a sinistra per circa 250 metri e sulla sinistra vedrete le 1stdolmen ( il più ben conservato ). È possibile continuare fino alla fine della retta di vedere un dolmen appiattite e ripercorrere i vostri passi per il 1 ° dolmen.

Dietro le dolmen, girare a sinistra sul sentiero tortuoso verso sinistra, che va tra le querce e passa davanti ai resti di 2 dolmen ( 1 lastra verticale e 1 appiattite lastra ).

Seguendo questo percorso si tornerà al percorso vita.

Fare lo stesso viaggio nella direzione opposta, o continuare sul sentiero fitness per l'ingresso camping e tornare verso Barjac attraverso la vecchia strada Orgnac.

Un circuito più corte peut - être en adapté rejoignant en voiture Les Cèdres à côté du camping. Se garer et suivre le parcours de santé. SE giornalista aux spiegazioni à partir de : Poteau dolmen indicateur n ° 1.