Defens legno e le Gole Siagne

Escursioni e passeggiate a Callian

Defens legno e le Gole Siagne - Escursioni e passeggiate a Callian
6.8

Passeggiata lungo il Siagne partendo dal pianoro che domina il fiume vicino al villaggio di Callian. Relativamente ripida, ma una lunga discesa poi un percorso lungo il fiume tra i ponti Tuves e Rey. Salire su un pendio relativamente dolce.

DipartimentoVaro
Comune di partenzaCallian

Accesso

Dal villaggio di Callian, rendere il vostro cammino verso Mons, poi Saint- Cézaire tramite la D96. Parcheggiare prima di scendere al Siagne, ad un serbatoio di acqua.

Dal serbatoio dell'acqua, attraversare la strada e prendere un sentiero sterrato ampio che si restringe rapidamente, che entra nella foresta. Essa conduce a grandi alberi di quercia e poi un serbatoio di acqua. Prendete il sentiero sul ponte Tuves segnalato partita. Si scende rapidamente verso il fiume. Quando si arriva in una grande pista, girare a sinistra e scendere verso il ponte Tuves. Dopo una deviazione al ponte, si imbocca il sentiero lungo il fiume. Quando si raggiunge il ponte Rey, svoltare a sinistra lungo il sentiero largo, quindi svoltare a sinistra in fretta lungo il percorso nelle ultime due ruderi. Salite fino alla strada dipartimentale e seguirla sulla sinistra per qualche centinaio di metri.