Da Vésigneux a Folleville

DipartimentoOise
Comune di partenzaPaillart
Durata2h00

Accesso

Dal centro del paese, seguire le indicazioni per Moreuil. Sulla strada fuori del villaggio di Paillart, prendere l'ultima strada a destra in direzione Vésigneux. Proseguire per 1.5 km. Sosta presso l'area pic-nic sul lato del fiume Selle sulla vostra sinistra.

Poco prima l' area pic-nic, si trova il primo segno per la Fédération Française de Randonnées ( Federazione Francese di Escursionismo ). Seguite questo sentiero segnalato al villaggio di Folleville ( 2 km) attraverso i boschi e sui campi.

Il percorso si snoda attraverso la campagna, tra la valle Noye e la valle della Somme. In cima alla collina, si arriva a Folleville. La frazione di Folleville è sede di un patrimonio eccezionale con le rovine di un castello medievale e di una chiesa con alcune notevoli statue giacenti, tombe di marmo bianche e altre statue. Chiesa Folleville è un patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Per il ritorno, si può scegliere un percorso alternativo attraverso il lago privato della tenuta Vésigneux, dove si possono ammirare le oche e anatre.