Il Coucourdoise

Escursioni e passeggiate a La Coucourde

DipartimentoDrôme
Comune di partenzaLa Coucourde

Accesso

Il punto di partenza della passeggiata è davanti al municipio di La Coucourde.

Dal villaggio di La Coucourde dal municipio di andare a sud a circa un chilometro fino alla frazione di Derbieres (La Coucourde comune). Attraversare la N7 e andare al cimitero per visitare i boschi, attraversare la strada e alle valli, circondato da campi di grano e lavanda. Girare a sinistra, passare sotto il ponte dell'autostrada e salire fino alla frazione di Gilles (città Savasse), scendere e proseguire dritto, dopo aver attraversato la strada per tornare a Condillac frazione di Lachamp (La Coucourde comune). Il posto è bello e tranquillo, in altezza dal villaggio. Proseguire sulla strada che scende in pochi tornanti prima del ponte autostradale. Da lì si può andare sotto il ponte e tornare al villaggio, è tutto a posto e il tour ha fatto 8 km.

Se decidiamo di continuare a nord unità, siamo andati in un allevamento di pollame allevatore, in cima a una collina. Siamo quindi nel comune di Les Tourrettes. Dopo la fattoria, giù da sentieri sassosi per circa 1 km poi arrivare in una suddivisione lungo il torrente Blomart rettilineo croce, e senza lasciare questa piccola strada, raggiungere a sud La Coucourde villaggio. E 'nel paese evita la N7, anche se si vede di tanto in tanto. Nel mese di giugno, si va lungo i campi di lavanda in fiore. Alla fine di questa strada, cade sulla La Coucourde cimitero e se uno gira la testa verso sinistra, il ponte è visibile dalla strada dietro la quale è accaduto 5 km in precedenza. Girare a destra e raggiungere direttamente il La Coucourde centro del paese.