circuito Panoramica

Escursioni e passeggiate a Désaignes

Una passeggiata attraverso i borghi collinari di Desaignes ; l'opportunità di godere delle eccezionali viste panoramiche sulla valle, il borgo e vecchi vigneti terrazzati.

DipartimentoArdèche
Comune di partenzaDésaignes
Tipo di passeggiataVisita di villaggio

Accesso

Da Place de la Mairie, rendere il vostro cammino verso il segno spiaggia, poi 50 metri più avanti, girare a destra verso Pont du Massoir.

Attraversare la Doux il ponte Pont du Massoir e poco dopo, svoltare a destra in un piccolo sentiero che sale al percorso vigna. Qui, è possibile visitare l'arboreto e il sentiero botanico ( un opuscolo è disponibile presso l' Ufficio Turistico del villaggio, Place de la Mairie ).

Seguite il sentiero sulla sinistra, poi prendere la piccola strada asfaltata in direzione Jaute ( 460 m ).

Seguire le indicazioni Neyramand - Nozières e, durante la salita, passa attraverso una frazione con una molla. A poco a poco, la vista si apre sulla valle Doux e il villaggio di Désaignes.

Poco più avanti, potrete vedere anche il Castello Vergier qui sotto - segno per lo stadio Désaignes. Proseguite lungo il sentiero per la frazione di Couthion. Prendete il sentiero in discesa e attraversare dall'altra parte. Il sentiero si restringe e passa attraverso un bosco e attraversa un torrente e si unisce l'altra sponda attraverso la ginestra e porta alla frazione di Soins.

Prendere la strada e salire un sentiero sulla sinistra e passare la casa Treneyre e mantenere il sentiero fino a raggiungere la strada. Girare a destra in discesa al Castello Vergier ( 480 m ) - Désaignes Stadium segno - si scende lungo la piccola strada per lo stadio ( 440 m ) - Désaignes segno - a piedi lungo il Doux e le sue zone umide tramite una piccola strada e poi una pista che offre una bellissima vista sul paese e sulla valle.

Proseguite lungo il percorso vigna e ammirare le terrazze che testimoniano la ricca agricoltura passato della zona e che sono in corso di restauro. Alla fine del percorso, tornare a Pont du Massoir, attraversare il Doux e tornare al villaggio.