Circuito del mulino a vento

Escursioni e passeggiate a Montpezat

DipartimentoLot-et-Garonne
Comune di partenzaMontpezat
Durata2h45

Accesso

Sei a 25 km a nord-ovest di Agen con la N 21 e la D13.

Puoi parcheggiare nel parcheggio vicino alla chiesa e partire da lì. Non dimenticare di portare una bottiglia d'acqua e un binocolo.

Il markup è blu.

Partenza dal parcheggio vicino alla chiesa. Sali le scale a sinistra quindi dirigiti verso il panorama e il mulino a vento Lapech. Vai oltre la scogliera e una volta alla fine dell'area giochi, scendi i gradini e gira a destra sotto la roccia.

Vai sotto la grande quercia verde, prendi il ripido pendio a sinistra dietro la siepe. Quindi svoltare a sinistra lungo l'argine, quindi a destra sul sentiero sottostante.

Prendi la prima strada a sinistra e attraversa un frutteto di prugne. In fondo, continuare di fronte bypassando il frutteto. Dopo una casa isolata, scendi a destra. All'incrocio Montpezat - ​​Saint-Sardos, prendi la strada a destra e segui la sua vecchia rotta. prendi il ponte e all'incrocio successivo prendi la strada a destra verso Beaulieu e Labaraque.

Dopo la fattoria, proseguire per 250 me svoltare a sinistra lungo un fosso e salire in un bosco. Continuare in salita, svoltando a destra e a sinistra tra i campi. A una mangiatoia di mais, gira a sinistra.

A Binet, attraversare la strada per Les Parguères, Mauroux e Plaisance. All'incrocio di una quercia, seguire la strada a sinistra e prendere una strada vuota e ombreggiata.

All'incrocio dei tre sentieri, prendi quello che va a sinistra, che scende alla casa di Point du Jour, lungo una strada vuota e ombreggiata. A La Fouquerie, prendi la strada che attraversa Latapie e Martissan. Una volta giù, seguire la strada a destra e la D289 a sinistra per pochi metri, prima di svoltare a destra su una strada sterrata.

All'incrocio di tre sentieri, proseguire dritto. Prima di arrivare alla frazione di Caillabouze, girare a sinistra lungo una siepe. Quindi attraversare un campo, prendere un ponte e seguire la strada a sinistra. Andare a destra sul secondo vialetto e proseguire in salita su una strada. All'uscita di Planté, sali a sinistra sulla D 13 e gira subito in una strada vuota.

All'incrocio, girare a sinistra sul sentiero e prendere la strada a sinistra e la D 13 a destra per raggiungere il punto di partenza.