Circuito di Grignon

DipartimentoLoiret
Comune di partenzaVieilles-Maisons-sur-Joudry
Durata3h00

Accesso

Per andare al centro del villaggio, alla chiesa

Luogo di partenza della chiesa.

Attraversa il canale di Courpalet e cammina a sinistra. Seguire i segni bianchi e rossi del GR 3B sulla passerella di legno.

Una volta arrivato, lasciare il GR 3B continuando lungo il canale.

In un luogo chiamato Petites Maisons, attraversare la strada e prendere la strada sterrata a pochi metri prima di partire per unire il canale.

Lascia la fattoria di Pitazière sulla tua destra e poi continua lungo la riva del canale verso la foresta. Attraversa e lascia il canale in un meandro attraverso un ponte di legno. All'incrocio, prendere la strada per Pommereaux fino all'incrocio della Patte d'Oie.

Quindi dirigiti verso la strada asfaltata che attraverserai. Continua sulla strada forestale di Forestière. All'incrocio, girare a destra sulla strada delle Jalousie verso il canale di Orleans.

Cammina lungo il canale a destra sul bordo dello stagno di Noue-Mazone e la foresta. Quindi trova il canale di Courpalet all'arrivo nel canale.

Attraversa il canale. Troverete qui GR 3B che seguirete continuando lungo il canale. Unisciti al blocco del punto di condivisione, prendi il ponte, quindi dirigiti a destra lungo il sentiero che costeggia il canale che ti condurrà al sito di Three Ecluses. Alla fine del ponte, attraversa la strada, scendi i gradini, cammina lungo lo stagno, il terzo lucchetto poi gira due volte a destra. All'angolo della casa, prendi il sentiero a sinistra, supera la fattoria e continua.

Attraversare la strada e seguire la riva destra del canale di Courpalet. All'incrocio, proseguire sulla strada, quindi, di fronte al casale, continuare a sinistra sul bordo del fiume e raggiungere il punto di partenza nel villaggio.