Château Rocher

Comune di partenzaSaint-Rémy-de-Blot
Durata1h30
AmbienteMontagna

Accesso

Da Montlucon, seguire la D2144 fino al ponte di Menat (passando Sioul). Subito dopo il ponte, prendere la strada a destra verso Saint-Rémy-de-Blot e Château Rocher. Si vede il castello che si affaccia sulla strada.

Da Clermont-Ferrand, seguire la D2144, passare il villaggio di Saint-Pardoux, dopo circa 1 km girare a sinistra e Saint-Rémy-de-Blot Château Rocher.

Inizia escursioni Saint-Rémy-de-Blot, parcheggio di fronte alla City Hall e di fronte al Auberge du Château.

Partenza: parcheggio di fronte alla City Hall.

Prendere la strada fino alla Inn. Dopo 300 metri, prendere la strada sterrata sulla destra. Il fino ad un bivio dove si prosegue a destra. Seguire questa strada e si scende al torrente

Si attraversa il torrente e girare a sinistra in direzione di Château Rocher. All'incrocio successivo, svoltare a sinistra per la strada.

Seguire la strada a sinistra per 400 m. Nella svolta a sinistra di fronte al parcheggio, lasciando la strada di cavalcare sulla sinistra un sentiero che sale nel bosco. Superare le rovine di Château Rocher, godere della vista delle gole e il ponte Sioule Menat sotto (quando il castello è chiuso, il by-pass rimane possibile l'attenzione al precipizio). Si prosegue poi fino Blot Rocher.

Nella frazione, risalire la strada a destra. Continuare attraverso il sentiero erboso, poi dritto. Passare una croce e continuare lungo la strada che prendiamo a destra per raggiungere il punto di partenza.