Il Charmoise

Escursioni e passeggiate a Charmois

Il Charmoise - Escursioni e passeggiate a Charmois
8.5

Una bella passeggiata che alterna villaggio, campi, foresta e area naturale sensibile.

DipartimentoMeurthe-et-Moselle
Comune di partenzaCharmois
Durata3h30
Periodo consigliatoda aprile a ottobre

Accesso

La città di Charmois è molto piccola. Il punto di partenza è il centro città, di fronte al municipio.

Di fronte al municipio, vai a sinistra. A 100 m, entrare nel vicolo, superare il campanile e proseguire sul sentiero erboso fino alla Fontana Nera. Proseguire per 300 m, andare a sinistra, quindi a destra per unirsi e attraversare la foresta di Barbonville.

Una volta arrivati ​​alla fattoria di Raven, camminare per circa 400 metri e girare a destra. Seguire il sentiero per 400 m, camminare lungo il cespuglio, attraversarlo e uscire sulla strada D110.

Sali sul sentiero di fronte a 500 m verso la località "la Chaponnière". Da qui puoi vedere Barbonville, i Vosgi e il Donon.

Scendi alla fattoria Ste Marie. Svolta a destra sul sentiero fiancheggiato da siepi. Svolta a destra, quindi cammina lungo il parco per raggiungere RD1. Attraversa e vai in Praisin. Prendi il sentiero a sinistra prima del pullman. Alla briglia, girare a destra verso la Meurthe. A 500 m, svoltare a destra per raggiungere l'Area Naturale Sensibile della Piana. Vai lungo questo spazio, gira a destra, segui le Chenevières. Oltrepassa le stalle di Saulcy per arrivare alla sala del villaggio.

Attraversa la RD1, prendi il vialetto, supera la casa degli anziani, l'HLM, la mangiatoia per raggiungere il lato della chiesa. Scendi le scale, gira a sinistra, supera l'attuale municipio e attraversa il bivio verso la stazione, osserva il "Chapois", un vecchio fienile del diciannovesimo secolo, e il bucato. Girare a destra in Rue du Château: alla fine, sulla sinistra, uno dei due castelli è ancora abitato. Oltrepassa la panetteria. Sulla destra, vedrete il secondo castello chiamato "Haut Toit" o forte casa. Attraversare e prendere la strada di Charmois su 100 m. Prendi la strada il 13 settembre e attraversa il torrente. Passa il cancello (piccolo tunnel sotto la ferrovia). Girare a destra in rue de Landecourt fino alla suddivisione Villevières. Quindi svoltare a destra e prendere la strada di Crasse fino a Charmois. Passa il ponte che attraversa la ferrovia e il flusso di Chaufontaine. Prendi subito il sentiero e il vicolo a sinistra. In alto, gira a destra per raggiungere il municipio.