Castello di Montaigu e la frazione di Tocchi

Escursioni e passeggiate a Saint-Martin-sous-Montaigu

Castello di Montaigu e la frazione di Tocchi - Escursioni e passeggiate a Saint-Martin-sous-Montaigu
6.0

Partendo da Place de Corcelles ( centro del paese ), passeggiare lungo le piccole strade e sentieri attraverso il cuore dei vigneti della Côte Chalonnaise. Salite al Castello di Montaigu, e cogliere l'occasione per visitare il borgo di Tocchi e la sua cappella del 12 ° secolo ( bella vista sulla vallata Mercurey ). Discesa alla frazione di Chamirey, belle case in pietra e Castello Chamirey. Ritorno attraverso i vigneti.

DipartimentoSaona e Loira
Comune di partenzaSaint-Martin-sous-Montaigu
Durata2h00

Accesso

Da Place de Corcelles in Saint-Martin-sous-Montaigu ( centro paese - salle des fêtes segnalato), prendere Rue des Marronniers che sale a sinistra ( rosso e indici bianchi per la GR7 ), e girare a sinistra al primo incrocio e poi seguire la stradina ripida sulla destra ( Rue du Chiudi du Paradis ). Si arriva alla spianata ( tavoli da picnic ) con segni di sentiero (50 minuti da Place de Corcelles ).

Dai segni sentiero, seguire le piccole asfaltate verso l'alto strada che termina in un vicolo cieco.

Salire per circa 20 minuti per le rovine del Castello di Montaigu ( visita libera - diffidare di caduta massi ). L'ingresso al castello è indicata da una catena che gli escursionisti sono autorizzati ad attraversare.

Dopo aver visitato le rovine, ritorno verso l'ingresso e poi, subito dopo l' ingresso al castello, si imbocca il sentiero che scende a valle e passare il grande tenuta vinicola (le Meix Foulot ), fino ad arrivare ad una piccola strada che sale alla frazione di Tocchi ( 15 minuti dal Castello di Montaigu ).

Passa un po ' di tempo in questo villaggio con la sua eccezionale cappella del 12 ° secolo e non perdetevi la vista sulla valle Mercurey.

Rientro in ingresso al borgo dove si trova una panchina all'inizio del percorso ( punto di vista sul villaggio molto tradizionale di Chamirey dove c'è un bellissimo castello privato 18 ° secolo ) e prendere il sentiero che scende verso Chamirey, tra i vigneti e le oltre il muro della prima casa (30 minuti - senza segnaletica, ma la frazione di Chamirey è sempre visibile ).

Si arriva alla piccola strada che conduce alla frazione molto tranquilla di Chamirey : ammirare le belle case in pietra e il castello del 18 ° secolo (privato ).

Seguire la piccola strada fino allo stop e proseguire dritto oltre il campo sportivo e, dopo circa 300 m, prendere la prima strada a destra.

Continuare al cimitero ( 500 m ), passare il calvario e, allo STOP, girare a destra e tornare a Place de Corcelles 300 metri di distanza ( circa 25 minuti da Chamirey ).

A continuare la navigazione su questo sito, si accetta l'uso di cookies per fornire offerte adatte. Per saperne di più