Le Castellet

Escursioni e passeggiate a Saint-Jeannet

Le Castellet - Escursioni e passeggiate a Saint-Jeannet
8.7

Si tratta di un antico fienile fortificata, situata su uno sperone roccioso che domina le gole del Cagne.

Dal paese, prendere la strada di Baou Saint-Jeannet. Arrivando sul set, andare dritto invece di girare a sinistra verso la vetta.

Attraversare ad ovest questo vasto spazio, una volta interamente realizzato da uomo, in leggera discesa per raggiungere la valle di Castellet e il promontorio dove sorgono i resti del vecchio fienile, con una vista eccezionale.

Poi la discesa verso il Cagne avvio da un percorso che si snoda per tutta la scogliera, poi corre lungo la valle del Castellet prima è più facile camminare sulla riva sinistra ai piedi del Bau. Si unisce la località "Fonti", dove a pochi isolati di grandi staccate dalla parete attrezzata per l'arrampicata iniziazione.

Infine rimontare il paese da un largo sentiero sassoso alla piccola cappella di Notre-Dame des Champs, e attraversare il paese per i vicoli per trovare la partenza di parcheggio.

DipartimentoAlpi Marittime
Comune di partenzaSaint-Jeannet
Durata4h00
Periodo consigliatoda aprile a novembre

Accesso

Dal parcheggio René Veyssi, capo del villaggio, proseguire dritto attraverso la S. Barbara Street, e unire il lavaggio. Passo sulla piazza e prendere la strada Verger du Baou.

Tu sei all'inizio del sentiero principale che conduce al trekking.

Dal tag b2, iniziare la salita e prendere la sinistra GR51 (b3), proseguire verso l'altopiano. Continuate a ovest per raggiungere la valle di Castellet e il promontorio dove le rovine del vecchio fienile aumenterà.

Dopo aver attraversato la Combe, il sentiero entra in un bosco di querce. Dal tag b7, si lascia il GR51 in capo sud. Sei pecore Castellet.

"Questo edificio, chiamato Castellet, non è servito a l'uso agricolo e piega [...]. Questa struttura, oggi partito comunale, fu feudo baronale. Sembra già che il personaggio in vari documenti XIII secolo... "J.-E. Malaussène 1909 (ristampa 2001) "L'evoluzione di un villaggio di confine in Provenza Saint-Jeannet (Alpes Maritimes)" Edizioni Alandis.

Se si cammina lungo i resti di questi ultimi, si arriverà in un'aia, con vista sul Cagne. La vista del Baou Saint-Jeannet è magnifico.

Per trovare il villaggio, ripercorrere i vostri passi alla stalla e il sentiero inizia la discesa del Castellet e la valle che aggira la base di Baou (B7A). Ecco a voi Fonti aux, invece di arrampicata.

Il sentiero sale a Notre-Dame des Champs (B8) e conduce al paese.