Cascata Bruscher e sentiero botanico

DipartimentoAlto Reno
Comune di partenzaRanspach
Durata3h00
Periodo consigliatoda aprile a novembre
AmbienteMontagna

Accesso

Cammina su rue du Général de Gaulle, dopo il lago di pesca, proseguire per 500 m fino alla fine della valle, lasciare la strada asfaltata sulla destra e girare su un percorso adatto per veicoli a motore.

Se arrivate in auto, a lato del percorso, non prendere Chemin du Braun a sinistra ( ripida ), ma proseguire per 500 m. Dopo 15 minuti, sulla sinistra, un sentiero vi condurrà alla Bruscher cascata a 20 minuti di distanza. Lo stesso percorso vi porterà di nuovo al punto di partenza.

Per esplorare il sentiero botanico, dopo il lago di pesca sulla destra, seguire la foglia di agrifoglio, simbolo del Club Vosgien, che vi guiderà al punto di partenza dopo l'ex fabbrica Deiss. Il sentiero segue i vecchi pascoli e lungo tutto il percorso, i segni di fornire i nomi degli alberi e le loro caratteristiche, gli alberi comuni, che a volte assumono strane forme di favole. Per accedere alla cappella, si prende il sentiero Dengelberg ( ripido! ), ma, dopo tutto il duro lavoro, c'è una bella vista su tutta la valle e si può anche suonare il campanello alla cappella.

Tornate sui vostri passi per la discesa e seguire il percorso al fine di restituire via Rue du 2 Décembre o Rue Haute.