Caramy Gole

Escursioni e passeggiate a Tourves

Visita a piedi per le Gole Caramy dal parcheggio presso il ponte romano all'ingresso delle Gole Caramy. Passeggiata lungo il Caramy, passato Rambert fattoria, poi salire a destra in direzione di Saint - Probace cappella e dei suoi oratori. Nel bosco, lungo la strada, vedrete le antiche carbonaie, un vecchio forno di calce, e poi, sull'altopiano carsico, c'è una vista mozzafiato su tutta la vallata, il villaggio, il castello, il grande e il piccolo Bessillon ( antichi vulcani ), il Mourre de Chanier ( ingressi al Verdon ), le Alpi sullo sfondo, Lure montagna sulla sinistra, Sainte- Victoire e Saint- Maximin Abbazia di fronte, il Monte Loube a destra e la Sainte- Baume sulla sinistra. Proseguire a piedi lungo il Chemin des Oratoires, passato Notre -Dame de la Salette Cappella, vista sul Castello di Tourves, il Parco Nerone e ritorno al parcheggio lungo Chemin des Grès e Les Ferrages. Un rapido tuffo nella Caramy farà ricaricare le batterie e rinfrescarsi !

DipartimentoVaro
Comune di partenzaTourves
Durata4h00

Accesso

Dal centro del paese, al di fuori del Municipio, tra il panificio e il tabaccaio, prendere Rue des Ecoles fino alla fine e svoltare a destra in Rue du Stade. Passare sotto il tunnel di metallo e prendere la strada opposta passato allo stadio e proseguire in direzione Caramy per circa 2 km. Il parcheggio ponte romano si trova sulla destra prima del ponte e la porta fuoco dopo l'oliveto.

Parcheggio Caramy.

Prendere il sentiero dritto, lasciare il ponte romano sulla sinistra e proseguire lungo il percorso. Il fiume è a sinistra.

Passare Rambert farm. Lasciare le gole sulla sinistra e prendere il sentiero che si snoda lungo sulla destra.

Salite fino al pianoro.

Girare a destra in alto verso la Cappella Saint - Probace. Ammirare il paesaggio, bere un drink, di riposo e visita.

Scendere passato gli oratori prendono cura perché il percorso è roccioso e scivoloso.

In fondo, fermarsi e visitare Notre - Dame de la Salette.

Ritorno attraverso lo stadio, lungo Chemin des Grès, Les Ferrages, al parcheggio Caramy.