Cappella Montartaux

Escursioni e passeggiate a Épinac

Cappella Montartaux - Escursioni e passeggiate a Épinac

Route 8, che permette di scoprire la piccola cappella di Montartaux e offre un bel panorama.

DipartimentoSaona e Loira
Comune di partenzaÉpinac

Accesso

Il punto di partenza si trova fuori dal municipio, nel centro del paese.

Attraversare il parcheggio dietro al municipio in diagonale verso destra per prendere una strada sterrata che collega il tracciato della vecchia ferrovia. La svolta a sinistra, passare sotto il ponte e andare al bivio.

Attraversando a fiancheggiare la Bene Hottinger e la vecchia stazione, e poi impegnarsi nel percorso segnato da due grandi blocchi di pietra. Svoltare a sinistra al cartello "La Curier dal labirinto" per unirsi quartiere della Garenne da strada Morvan. In "stop", attraversare e andare dritto "percorso nero". Allo stadio, (pozzi panel Garenne) a pochi metri a destra e poi svoltare a sinistra e proseguire lungo il palco. Al bivio, lasciare la casa a sinistra e proseguire dritto per un buon modo per Curier.

Lì, svoltare a sinistra sulla strada che porta al bivio Molinot (pozzi pannello Curier). Dopo pochi metri sulla strada, girare a destra nella prima strada. Lungo la strada, svoltare a sinistra, salite a pochi metri e proseguire sulla corsia di sinistra verso Ressille. Un crocevia trama nel centro della frazione, * prendere la piccola strada di Aubigny-la-Ronce e proseguire per circa 1,5 km. Quando la strada inizia una curva, svoltare a sinistra un ampio sentiero che segue dritto alla cappella Montartaux. Poi indietro a Ressille seguendo questo percorso poi la strada asfaltata fino all'incrocio precedente. Passare la croce e in basso a destra Calvario Street. Al bivio, proseguire dritto alla fattoria Tail Rousselle. Proseguire su strada per l'autostrada D 217. Svoltare a sinistra oltre un centinaio di metri. FIT proprio sulla pista: troviamo la vecchia strada ferrata, la "passeggiata Monestoy". Lei porta alla stazione di Épinac dove prendiamo il percorso di partenza al parcheggio del Municipio.

* Si può scegliere di continuare il circuito nella direzione opposta (la strada sarà in discesa, ma godiamo meno paesaggio e la pendenza è più ripida): al bivio, prendere la strada a sinistra e poi il percorso verso la parte anteriore cappella. Il proseguire lungo la strada. Girare a destra e scendere a Ressille. Torna al percorso di cui sopra dal Calvario Street.