Cape Erquyvia sentiero dei doganieri " ( sentiero dei doganieri )

Escursioni e passeggiate a Erquy

Cape Erquyvia sentiero dei doganieri
8.9

DipartimentoCôtes-d'Armor
Comune di partenzaErquy
Durata2h00
AmbienteLitorale

Accesso

Partendo da Erquy chiesa, scende Rue Foch verso Cape Erquy. Alla 2 ° rotonda, proseguire dritto, a piedi fino rue de Tu es Roc, e in cima della Rue des Grès Roses, girare a sinistra in Rue de la Côte des Pâques, e parco al parcheggio Cape Erquy.

Partendo dal parcheggio, uscita in basso a destra, in direzione spiaggia Le Portuais, poi girare subito a destra in Chemin du Haut Portuais. Dopo 300 m, girare a sinistra e virare leggermente a destra al vigili tagliafuoco, verso Guen e Lanruen spiagge, e attraversare una pineta. E 'segnato, si prende il sentiero a picco sul mare, e tornare con la spiaggia al ponte (se si prosegue, la passeggiata vi porterà a Cape Fréhel ! ). Passeggiata lungo le spiagge Portuais, quindi Lourtuais lungo il sentiero dei doganieri " fino a Capo Erquy, ritorno tramite lo stesso percorso sopra il porto Erquy, per una vista mozzafiato ( vedi il forno hot shot ) ! Infine, ritorno tramite la brughiera di fronte all'uscita dal lago blu, e ritorno al parcheggio del capo ( il parcheggio mantello non è il capo... ma più avanti nel punto conosciuto come "le Portuais " ).