Bramont Circuit

Escursioni e passeggiate a Plainfaing

Bramont Circuit - Escursioni e passeggiate a Plainfaing
6.4

Lungo un percorso che si affaccia Plainfaing e le sue frazioni, questo piacevole itinerario vi permetterà di scoprire i pascoli dove i contadini lavorano duramente per garantire la sopravvivenza delle aziende agricole di montagna.

DipartimentoVosgi
Comune di partenzaPlainfaing
Durata2h30
AmbienteMontagna

Accesso

1 km dal centro, sulla strada per il Passo Bonhomme, un sentiero conduce fuori sulla destra e sale fino al Grands - Prés fattoria - ristorante. Parcheggiare qui.

La passeggiata inizia sul lato sinistro della fattoria.

Dopo un inizio lungo una strada forestale, svoltare a destra e continuare a un bivio e veer sinistra. Lascia Hardalle salendo attraverso una piantagione di pini. Al bivio accanto a una casa, prendere il sentiero in alto a sinistra.

Continua a seguire i dischi blu e, ad ogni bivio, voltare a sinistra. Passare sopra la " Grange Le Pour ", un alloggio sosta in una fattoria (animali e bevande).

Quando si arriva al vertice, passare un rifugio di caccia e proseguire fino alla zona pianeggiante di terra dove troverete un grande incrocio alla frazione "le Faing du Souche ".

Girare a sinistra, passare sotto la linea di alimentazione e poi voltare a destra ( bella vista panoramica sulle pendici boscose del Louchbach e le Hautes - Chaumes ). Si scende lungo un ampio sentiero che domina la valle Chaume e il suo flusso sulla vostra destra. Ad un bivio, si scende la strada per 200 m, poi girare a sinistra alla frazione di " Fourchon ". Continuare su questa strada per una strada sulla destra che sale fino ai Grands - Prés fattoria - ristorante.