Bazian - Riguepeu sopra i campi

Escursioni e passeggiate a Bazian

Bazian - Riguepeu sopra i campi - Escursioni e passeggiate a Bazian
7.3

Hike, trekking a cavallo ( cavallo fattoria nel Antin, a 1,5 km dal villaggio di Bazian ) o in mountain bike nelle valli dei villaggi di Bazian e Riguepeu con pochissime strade asfaltate. Monumenti storici e le tipiche case Guascogna in un ambiente rurale tra i campi, pascoli e boschi.

DipartimentoGers
Comune di partenzaBazian

Accesso

Arrivando da Vic - Fezensac, prendere la D34 in direzione Montesquiou / Mielan. Dopo 10 km, svoltare a destra per la D174 verso Bazian / Aignan. 1,2 km più avanti, si arriva in paese. Prendere la stradina verso il centro e parcheggiare presso il monumento ai caduti.

Dopo aver visitato il bellissimo borgo medievale di Bazian, dirigersi verso est lungo la strada via la vecchia scuola e la vecchia colombaia. Al gru, girare a destra verso " La Maisonnette ". Dopo 600 m, la strada diventa un percorso bianco e, nella successiva curva, un marcatore PR indica una strada sterrata tra i campi. Continuare a un bivio ai margini del bosco. Prendere il sentiero che scende sulla destra. Cavalieri attenzione dei rami bassi ! Salire, scendere e salire di nuovo per arrivare in una piccola strada asfaltata 1,5 km più avanti. Girare a sinistra e passare " Moïse " con il suo mausoleo sorprendente. La passeggiata prosegue lungo le icone sulla destra e sale fino alla frazione di " Pédantin ". La piccola strada diventa un sentiero erboso. Proseguire lungo questo sentiero di cresta per 1,5 km passando attraverso i campi e lungo il bordo di un bosco con il suo rifugio tiro uccello. Prima di girare a destra all'incrocio tra quattro percorsi con molti indicatori, guardare verso sud sulla campagna della Guascogna si estende in lontananza. Proseguire a piedi lungo il sentiero tra gli alberi e continua tra i campi, passare un altro bivio e dopo 1 km, sulla destra, si prende il sentiero sulla sinistra, appena dopo una siepe mora. Segui il recinto elettrico al vecchio " Moulin d' Usclade ". Girare intorno, c'è una magnifica vista sui Pirenei, se il tempo è bello ! Fatevi strada lungo il sentiero bianco che diventa una strada asfaltata. Sulla sinistra, si vedrà la tenuta " Rambo ", con i suoi pascoli e cavalli. Più avanti, passare la rovina " Sariac " e sulla curva, si prende il sentiero erboso fino al secondo mulino in Bazian, Da qui, c'è una splendida vista sul villaggio con la sua torre-portico, piccola chiesa e il castello. Il percorso erboso prosegue sulla sinistra del mulino e scende lungo le siepi a Bazian.