Baou Saint-Jeannet

Escursioni e passeggiate a Saint-Jeannet

Baou Saint-Jeannet - Escursioni e passeggiate a Saint-Jeannet
8.8

Dal modo in cui Baou, circa 1500 m dal villaggio, lascia la strada principale e svoltare a sinistra, un piccolo sentiero che si snoda fino alla linea di cresta: arriva sul set, girare a sinistra per raggiungere il cima di Baou, dove si può godere lo spettacolo mozzafiato di Nizza e colline, l'entroterra e la catena spesso Alpi innevate, il Esterel, il Cagne, la valle del Var con il Castello La Gaude, restaurato, e il villaggio ai suoi piedi.

Il ritorno è possibile per la stessa via, o una deviazione dalle capanne in pietra a secco, andando dritto verso nord, e recuperando il GR51 al villaggio.

DipartimentoAlpi Marittime
Comune di partenzaSaint-Jeannet
Durata2h30

Accesso

Dal parcheggio René Veyssi all'ingresso del paese, prendere le scale che conducono alla Rue du Vallon e poi sul luogo di Sainte-Barbe.

Proseguire dritto in paese, e alla lavanderia, andare a destra sulla Place du Verger, e prendere la strada di Bau e il percorso di Bau.

Per partecipare alla Baou Saint-Jeannet, prendere il tag b3 GR 51 verso la Castellet.

A circa 150 metri, si Lascerai la GR 51 per tag b4 di indirizzarvi verso il Baou Saint-Jeannet.

Questa è la parte più ripida del corso. Siete ora sul cartellino b5 e il percorso si muove sud.

Attenzione, il percorso è un po 'difficile a causa della sua natura calcarea. Dobbiamo essere guidati con macchie gialle.

Nella parte superiore, un punto di vista e una vista a 360 ° ti ricompensa per i vostri sforzi!

Ritorno con lo stesso percorso.

Consigliamo vivamente tutte le misure prudenti di più se siete con i bambini.